Alla vigilia del weekend di Formula E a San Paolo James Rossiter ha pungolato i piloti Maserati su questo inizio di stagione difficile.
L’arrivo del marchio Maserati in Formula E ha rappresentato una delle novità apicali del 2023. Le aspettative, per altro, potevano dirsi sensibilmente elevate, visto che il team è stato costruito sulle fondamenta della Venturi Racing, storicamente tra le migliori compagini della categoria. E invece alla vigilia della gara di Formula E a San Paolo, la situazione in Maserati è alquanto diversa.

Finora, in effetti, sono stati solamente tre i punti messi in cascina dalla casa modenese, frutto del nono e del decimo posto che Edoardo Mortara ha raggiunto, rispettivamente, a Diriyah e a Hyderabad. Maximilian Günther, da parte sua, è ancora fermo a zero. Entrambi poi – come ha dimostrato il tedesco nell’ultima tappa di Città del Capo – non sono stati certamente esenti dalle sbavature.
Leggi anche: Formula E | San Paolo E-Prix – Ian James è il nuovo ‘capo’ delle squadre
Eppure, nonostante le classifiche languiscano, James Rossiter – che di Maserati è il Team Principal – non si è perso d’animo. Intervistato dal portale The Race, l’ex collaudatore della Force India ha definito come ‘costruttivo e tollerante‘, l’atteggiamento nei confronti degli scivoloni compiuti.
“Mi piace pensare che finora sono stato molto indulgente – ha continuato il manager britannico, conscio del potenziale largamente inespresso – pur sapendo che sicuramente alcuni dei capi con cui ho lavorato nella mia carriera, sarebbero stati molto più duri qualora avessi commesso delle simili leggerezze“.
E di nuovo, a proposito della postura adottata nei confronti dei due piloti, Rossiter ha di più e meglio spiegato: “Personalmente cerco di essere il più possibile di supporto, sono stato sin dal principio molto aperto e onesto con loro, ma abbiamo anche fatto in modo che le discussioni si svolgessero a porte chiuse e che non venisse reso pubblico nulla. Se c’è la necessità di un confronto, vado a sedermi vicino a loro, permettendogli di parlare con noi, con gli ingegneri, con me e viceversa“.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!