Maggio 21, 2024
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | Misano E-Prix – Orari TV e anteprima della doppia gara italiana

La Formula E sbarca a Misano per il secondo double-header della stagione, vediamo insieme l’anteprima e gli orari TV della tappa italiana

Misano è pronta a raccogliere l’eredità di Roma nel calendario di Formula E con un double-header, andiamo a vedere l’anteprima e gli orari tv del primo E-Prix italiano su pista permanente.

Formula E - Misano World Circuit - Layout
Il layout dell’E-Prix di Misano – Foto: Formula E

Dopo 5 stagioni a Roma, la tappa italiana di Formula E cambia sede. Ad accogliere la serie full electric è il Misano World Circuit che, per l’occasione, presenterà un layout rivisitato e pensato appositamente per la Formula E.  Il tracciato è lungo 3,381 km, contro i 4,226 km originali, e presenta 14 curve di cui 9 a destra e 5 a sinistra. I piloti percorreranno alcuni dei punti più iconici del tracciato intitolato a Marco SImoncelli, con solamente la Variante del Parco e la Rio a rimanere fuori dal nuovo layout. Le vetture di Formula E si sfideranno passando per la Quercia, curva 5, il Tramonto, curva 7, il Curvone, che viene anticipato da una chicane a curva 8 e 9,  il Carro, curva 12, e la Misano, l’ultima curva.


Leggi anche: Formula E | Abt Cupra – Test per Müller con un altro team, novità in arrivo?


Durante la tappa di Misano si terranno le prove libere dedicate ai rookie. Venerdì 12 aprile i piloti avranno la possibilità di testare una vettura Formula E per 30 minuti nelle FP0. Rientrano nella categoria rookie tutti i piloti che posseggono una E-License, completa o esclusivamente per prove libere, e che non abbiano partecipato ad una qualifica o gara di Formula E. I rookie test si terranno invece a Berlino, il 13 maggio.

I biglietti per la tappa italiana sono già in vendita presso questo link, è possibile anche prenotare un posto per la sessione autografi e la pitlane walk. Oltre alla Formula E, per coloro che saranno in circuito, sarà possibile assistere alla NXT Gen Cup, serie di supporto per il campionato elettrico e il DTM. La categoria vedrà la sua prima gara della stagione proprio nella tappa italiana di Misano.

Orari TV E-Prix di Misano

Venerdì 12 aprile
  • Prove libere 1 17:00 – 17:30
Sabato 13 aprile
  • Prove libere 2 08:00 – 08:30
  • Qualifica 1 10:20 – 11:43
  • Gara 1 15:03 – 16:00
Domenica 14 aprile
  • Prove libere 3 08:00 – 08:30
  • Qualifica 10:20 – 11:43
  • Gara 15:03 – 16:00

Le prove libere saranno visibili sul sito ufficiale e sull’app della Formula E e sui suoi profili Facebook e Youtube. La qualifica 1 è solo su SportMediaset.it mentre la qualifica 2 sarà anche su Discovery+. Entrambe le gare saranno visibili in chiaro su Italia 1 e sul sito di Sportmediaset, oltre che su Eurosport 2.

Gli orari e i canali tv potrebbero comunque subire modifiche, invitiamo a consultare nuovamente l’articolo per eventuali aggiornamenti.

Immagine di copertina: Formula E


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Formula E | San Paolo E-Prix – Frijns ritorna al volante della ABT Cupra, Biermaier: “La sua esperienza sarà fondamentale”

Alessandro P

Formula E | Misano E-Prix – Risultati Gara 1: Da Costa al primo successo in stagione in una gara segnata dalla gestione dell’energia

Giada Di Somma

Formula E | Città del Messico E-Prix – Vittoria col brivido per Wehrlein e Porsche, il retroscena del post gara

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.