Dicembre 12, 2024
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | Monaco E-Prix – Orari TV e anteprima della gara del Principato

Monaco accoglie nuovamente la Formula E per quello che sarà il Round 8 del mondiale, vediamo insieme l’anteprima e gli orari TV della tappa del Principato

La Formula E si sposta nel Principato per l’E-Prix di Monaco, andiamo a vedere l’anteprima e gli orari tv del Round 8 del campionato 2023-24.

Formula E - Orari TV - Monaco E-Prix
Foto: FIA Formula E

L’iconica pista di Monaco accoglie il campionato full electric per la settima edizione dell’E-Prix del Principato in un weekend che vedrà le auto scendere in pista solo al sabato. La Formula E correrà ancora una volta sul tracciato iconico, usato anche dalla Formula 1. Le prime edizioni, fino a quella 2022, si tenute su layout alternativi. La pista è quindi lunga 3,337 km e presenta 19 curve, 13  a destra e 6 a sinistra. L’Attack Zone dovrebbe sempre essere alla curva 4, il Casinò, come nelle passate edizioni corse sul tracciato completo.


Leggi anche: Formula E | Ufficiale – Svelata la data di presentazione della vettura Gen 3 Evo


L’albo d’oro dell’E-Prix di Monaco vede Sébastien Buemi l’unico pilota ad aver trionfato in 2 edizioni, nel 2016 e 2017. Gli altri piloti ad aver trionfato sulla pista monegasca sono Jean-Éric Vergne, António Félix da Costa, Stoffel Vandoorne e Nick Cassidy. Il pilota con più podi è Mitch Evans a quota 3, il neozelandese ha concluso in 2° piazza nel 2022 e nel 2023. Il leader della classifica della Season 10, Pascal Wehrlein, non è invece mai salito sul podio a Monte Carlo. Come miglior risultato il pilota tedesco ha un 4° posto nel 2019. Jake Dennis, 2° in classifica a pari punti con il pilota Porsche, ha invece il 3° posto ottenuto nella passata edizione.

Orari TV E-Prix di Monaco

Sabato 27 aprile
  • Prove libere 1 07:25 – 08:15
  • Prove libere 2 09:05 – 09:55
  • Qualifica  10:40 – 12:03
  • Gara  15:03 – 16:30

Le prove libere saranno visibili sul sito ufficiale e sull’app della Formula E e sui suoi profili Facebook e Youtube. La Formula E non ha ancora comunicato ufficialmente le modalità per seguire la qualifica, come i precedenti appuntamenti dovrebbe essere visibile su SportMediaset.it. La gara, come da guida TV, sarà visibile in chiaro su Italia 1 oltre che su Eurosport 2.

Gli orari e i canali tv potrebbero comunque subire modifiche, invitiamo a consultare nuovamente l’articolo per eventuali aggiornamenti.

Foto di copertina: Hankook Sport


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

Formula E | “Siamo solo uno sponsor”, quale sarà il ruolo di Cupra dopo il nuovo accordo del team ABT?

Alessandro P

Formula E | San Paolo E-Prix – Risultati: Impresa di Evans tra bandiere rosse e penalità

Giada Di Somma

Formula E | San Paolo E-Prix – Jaguar TCS Racing, l’importanza della riconferma ma Barclay frena: “Siamo solo all’inizio”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.