Maggio 18, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Abt Cupra – Test per Müller con un altro team, novità in arrivo?

Nico Müller, attuale pilota Abt Cupra, ha effettuato un test privato con un altro team di Formula E. Quali sono i possibili scenari?

Il mercato di Formula E per il 2025 è già in subbuglio per i possibili cambiamenti di lineup; in queste settimane i primi rumours riguardano Porsche e Abt Cupra con Antonio Felix Da Costa e Nico Müller. La notizia, riportata dal sito The Race ha del clamoroso e rischia di creare una giostra di scambi tra i team di Formula E.

Müller prossimo pilota Porsche al posto di Da Costa? , Credit: ABB FIA Formula E

Infatti, come riportato da Sam Smith, il pilota svizzero ha avuto modo di effettuare un test con Porsche sulla pista di Almeria tra la tappa di Diriyah e quella di San Paolo. Müller, a Tokyo, ha contribuito a smuovere la classifica team di Abt Cupra grazie alla sua prima top ten della stagione.


Leggi anche: Formula E | Bernie Ecclestone non ha dubbi: “Categoria a livello della Formula 1”


La conferma del test con il team di Zuffenhausen è arrivata dallo stesso Florian Modlinger che a The Race ha così commentato:

“Abbiamo fatto dei test ad Almeria e i nostri due piloti erano lì. Inoltre, come avviene di norma in Porsche, stavamo testando altri piloti per valutare il futuro. Ma quali piloti abbiamo testato non possiamo dirlo al momento.”

Modlinger ha anche aggiunto che il test era finalizzato soprattutto sulla prossima vettura di Gen 3.5, il che lascia supporre un cambio nella lineup di Porsche. Se da un lato il posto di Wehrlein sembra certo, il futuro di Da Costa non sembra essere roseo essendo il principale candidato alla partenza a causa dei suoi risultati altanelanti.

Peugeot e Porsche, possibile conflitto di interessi nel WEC?

La posizione di Muller, tuttavia, non è delle più semplici. Se in Formula E Abt Cupra è in qualche modo legata al gruppo Volkswagen, nel WEC la situazione è più delicata. Müller, infatti, è pilota Peugeot uno dei principali rivali in classe Hypercar di Porsche. Quindi resta da capire come si dirimerà tale situazione.


Leggi anche: Formula E | Tokyo E-Prix 2024 – Classifica piloti, team e costruttori


In Formula E i risultati di Müller sono sotto gli occhi di tutti, nonostante un powertrain Mahindra che nell’ultima tappa a Tokyo ha mostrato cenni di ripresa. Ha avuto una serie di prestazioni impressionanti con l’Abt Cupra dalla scorsa estate, segnando tutti i punti della squadra da allora e facendo diverse apparizioni nei duelli ad eliminazione diretta di qualificazione.

Si è classificato settimo all’E-Prix di Tokyo della scorsa settimana ed è stato un fattore chiave nelle prospettive generali di rinascita del design Mahindra.

 


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Andrew Ferraro

 

Articoli Correlati

F1 | Pubblicata anche la classifica piloti stilata dai Team Principal

Vanessa Cravotta

F1 | Nasce un programma di sviluppo per le pilote donne: More than Equal apre le candidature

Vanessa Cravotta

F1 | Altro acquisto in casa Alfa Romeo, ingaggiato James Key: sarà Direttore Tecnico

Martina Luraghi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.