A Berlino si è disputata la nona e decima tappa del mondiale di Formula E. La nostra fotogallery della domenica.
Qualifica 2: Jake Dennis strappa la pole a Nick Cassidy
In una giornata calda a Tempelhof a giocarsi i duelli per la pole position per gara 2 del Berlino E-Prix sono arrivati: Mitch Evans contro Maximilian Gunther, Nick Cassidy contro Edoardo Mortara, Norman Nato contro Stoffel Vandoorne e Jake Dennis contro Pascal Wehrlein.
La cosa sorprendente è stata che in semifinale c’è stato un testa a testa tra i piloti di Jaguar TCS Racing e Andretti. A spuntarla sono stati Nick Cassidy e Jake Dennis. In un grande testa a testa, Dennis ha rifilato oltre due decimi a Cassisy per la prima pole position della stagione.
Leggi anche: Formula E | Berlino E-Prix 2024 – Classifica piloti, team e costruttori
Gara 2: vittoria di Da Costa, Rowland di nuovo a podio
In partenza di gara 2 Cassidy ha subito attaccato Dennis prendendo la prima posizione. Il compagno di squadra, Norman Nato, ha invece vanificato un’ottima qualifica con un tentativo di sorpasso maldestro su Sacha Fenestraz; doppio ritiro e…applauso ironico da parte del pilota Nissan.
Alla fine a trionfare è stato Antonio Felix Da Costa, partito dalla decima posizione, davanti a Nick Cassidy e Oliver Rowland. Il poleman ha invece dovuto rimediare con un quinto posto che gli ha permesso di consolidare la quarta posizione in classifica piloti.
La gara 2 è stata caratterizzata dalle ottime prestazioni di due piloti non titolari, Taylor Barnard con la McLaren #5 di Sam Bird e Joel Eriksson con la Envision Racing #4 di Robin Frijns.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Alessandro P per PaddockNews24