Maggio 18, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Berlino E-Prix – Orari TV e anteprima della gara al Tempelhof

La Formula E arriva al Tempelhof per l’E-Prix di Berlino, vediamo insieme l’anteprima e gli orari TV della tappa tedesca

Il Tempelhof ospita il double-header dell’E-Prix di Berlino di Formula E, andiamo a vedere l’anteprima e gli orari tv del Round 9 e 10 del campionato 2023-24.

Formula E - Berlino E-Pric Layout
Foto: FIA Formula E

Il circuito del Tempelhof si presenta con un nuovo layout rispetto alle passate stagioni. Per la tappa tedesca non è il primo cambiamento, durante la stagione 2020 erano stati creati diversi layout per le ultime 6 gare di campionato. Per questa Season 10 il lavoro svolto al Tempelhof vede la griglia di partenza spostata sul rettilineo opposto e l’aggiunta di 5 curve. Nonostante questo il tracciato risulta essere leggermente più corto della sua precedente versione, 2.343 km contro i precedenti 2.355 km.


Leggi anche: Formula E | Monaco E-Prix – Mortara tradito da…un misterioso problema tecnico – VIDEO


A causa dello scontro con la 6h di SPA del WEC, la griglia di Formula E subisce alcune variazioni per l’E-Prix di Berlino. Il team Envision è il più colpito con Sebastien Buemi e Robin Frijns entrambi impegnati nella categoria endurance, a sostituirli ci saranno Paul Aron, all’esordio nella categoria, e Joel Eriksson che a fine stagione 2021 aveva corso con Dragon Racing. Mahindra sostituisce Nick de Vries con Jordan King, l’inglese torna così alle corse dopo aver passato gli ultimi 4 anni come collaudatore del team indiano. ABT Cupra si affida a Kelvin van der Linde per sostituire Nico Müller mentre McLaren conferma Taylor Barnard al posto di Sam Bird, infortunatosi nelle FP1 di Monaco. Gli altri piloti in dubbio erano Vandoorne, Vergne, Nato e Mortara, anche loro con un sedile nel WEC, ma hanno annunciato che saranno a Berlino.

Orari TV E-Prix di Berlino

Venerdì 10 maggio
  • Prove libere 1 16:55 – 17:45
Sabato 11 maggio
  • Prove libere 2 07:55 – 08:45
  • Qualifica 1  10:20 – 11:43
  • Gara 1  15:03 – 16:30
Domenica 12 maggio
  • Prove libere 3 07:55 – 08:45
  • Qualifica 2 10:20 – 11:43
  • Gara 2  15:03 – 16:30

Le prove libere saranno visibili sul sito ufficiale e sull’app della Formula E e sui suoi profili Facebook e Youtube. Le qualifiche saranno solo su SportMediaset.it. Entrambe le gare saranno visibili in chiaro su Italia 1 e sul sito di Sportmediaset, oltre che su Eurosport 2.

Gli orari e i canali tv potrebbero comunque subire modifiche, invitiamo a consultare nuovamente l’articolo per eventuali aggiornamenti.

Foto copertina: Alessandro P per F1inGenerale


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

GT World Challenge | 3 ore del Paul Ricard – Risultati Qualifiche: Pole position per Lamborghini Iron Lynx!

Francesco Ghiloni

F1 | GP Arabia Saudita – Verstappen ancora vittorioso: “Divari più piccoli, ma siamo stati sempre sul pezzo”

Francesca Brusa

F1 | GP Australia – Norris arriva terzo: “Sono molto contento. Ferrari e Red Bull? Ancora lontane”

Eleonora M.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.