Gli orari tv e l’anteprima dell’E-Prix di Berlino, prima tappa europea e secondo double header della stagione di Formula E.
La Formula E torna a Berlino per il primo appuntamento europeo della Season 9, vediamo l’anteprima e gli orari tv dell’E-Prix tedesco. In calendario sin dalla prima stagione, l’E-Prix di Berlino fa ormai parte della storia della Formula E. Tenutosi quasi sempre al Tempelhof, con l’unica eccezione nella Season 2 quando la serie ha fatto tappa al Karl-Marx-Allee Circuit, l’E-Prix ha visto trionfare diversi piloti e vissuto un finale di campionato da ricordare. Nella Season 6 sono state 6 le gare corse al Tempelhof, causa pandemia, e hanno segnato il finale della stagione vinta da António Félix da Costa. Il portoghese, Lucas di Grassi e Sébastien Buemi sono gli unici piloti ad aver vinto più di una volta sul circuito tedesco. Tutti e tre i campioni sono a quota 2 successi.
La pista tedesca, sorgendo in un ex aeroporto, ha visto diversi cambi di layout grazie alla sua versatilità. La configurazione attuale, usata dal 2017, è lunga 2.355 km con un totale di 10 curve e due lunghi rettilinei. Oltre a quello del traguardo c’è anche quello da curva 5 a curva 6, quasi a gomito, e che rappresenta un importante punto di sorpasso. La particolarità del Tempelhof è però la superficie, cemento. Altamente abrasivo rappresenta una sfida per i team che dovranno gestire al meglio l’usura degli pneumatici e la perdita di energia.
Leggi anche: Formula E | Rookie Test – Anche Drugovich e Shwartzman sulle Gen3 a Berlino
Orari TV E-Prix Berlino
Venerdì 21 aprile
- Prove libere 1 16:55 – 17:45
Sabato 22 aprile
- Prove libere 2 08:05 – 08:55
- Qualifica 1 10:40 – 11:55
- Gara 1 15:03 – 16:30
Domenica 23 aprile
- Prove libere 3 08:05 – 08:55
- Qualifica 2 10:40 – 11:55
- Gara 2 15:03 – 16:30
Le prove libere saranno visibili sul sito ufficiale e sull’app della Formula E e sui suoi profili Facebook e Youtube. La qualifica è esclusiva SportMediaset.it e del canale Sky Sport Arena, con quella della domenica anche su Sky Sport Action. La gara sarà visibile in chiaro sul canale 20 di Mediaset, oltre che sul sito di Sportmediaset, su Sky Sport Arena e Sky Sport Action il sabato. La domenica la gara in chiaro sarà su Italia 1 e non Canale 20, gli altri canali rimangono invariati.
Gli orari e i canali tv potrebbero comunque subire modifiche.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter