Luglio 22, 2024
Paddock News 24
Calendario Formula EFormulaE

Formula E | Calendario 2024: Nuovo record per la serie, mai cosi tanti E-Prix

Sono 17 gli E-Prix in calendario per la stagione 2024 di Formula E, nuovo record per la serie. La Season 10 vedrà inoltre l’esordio di Misano, Tokyo e Shanghai

La Formula E ha presentato il calendario completo della stagione 2024, la serie elettrica correrà 17 E-Prix in 11 paesi diversi.

Formula E - Calendario 2024
Foto: FIA Formula E

La Season 10 sarà una stagione storica per la Formula E, non solo per i 10 anni dalla fondazione. La serie elettrica ha infatti presentato il calendario con il maggior numero di E-Prix della sua storia, 17. Anche se è solamente un E-Prix in più rispetto al 2023, si tratta comunque di risultato importante che viene abbellito dall’esordio e dal ritorno in calendario di città come Tokyo e Shanghai. La capitale giapponese ospiterà per la prima volta un evento automobilistico mondiale, mentre Shanghai vedrà il ritorno della Cina in calendario dopo Sanya nel 2019.  Roma, che inizialmente avrebbe dovuto ospitare le gare 6 e 7, sarà sostituita da Misano. La Formula E si è infatti trovata costretta a lasciare la Capitale a causa dei problemi di sicurezza della pista dell’EUR. Com’era stato anticipato, Portland diventa una doppia tappa con la serie elettrica che chiuderà così il campionato con 4 double-headers consecutivi. Il finale di stagione sarà ancora una volta a Londra, il 20 e 21 luglio mentre il primo E-Prix a Città del Messico, 13 gennaio.


Leggi anche: Formula E | Incendio batteria a Valencia, cosa hanno scoperto le indagini e cosa cambierà nella sicurezza?


 

Alberto Longo, Co-Fondatore e Responsabile del Campionato di Formula E, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di correre per la prima volta sullo storico tracciato di Misano e di far conoscere ai numerosissimi fan del motorsport locale le gare di Formula E, uniche e competitive. Tutti coloro che sono associati alla pista e alla regione sono stati incredibilmente entusiasti di accogliere la Formula E nella zona e vorrei ringraziarli per il loro sostegno. Lo stesso messaggio va ai promotori e ai funzionari locali di Portland: non vediamo l’ora di tornare per un intero weekend di gare e divertimento nella Città delle Rose”

 


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

 

Articoli Correlati

Formula E | Misano E-Prix – Cassidy: “Misano? Non penso si adatti completamente a noi”

Giada Di Somma

Formula E | Lucas di Grassi e Mahindra si separeranno?

Lorenzo P

Formula E | Ufficiale: Rowland torna in Nissan al fianco di Fenestraz

Giada Di Somma

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.