Maggio 19, 2024
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | Cambiano gli specchietti della Gen3 dopo le lamentele dei piloti

In arrivo dei nuovi specchietti per la Gen3 dopo che i piloti di Formula E si sono lamentati della scarsa visibilità e della pericolosità degli attuali.

La Formula E, con la Season 9, ha introdotto la nuova generazione di auto, la Gen3, che ha portato non solo novità ma anche diversi problemi, tra questi l’inefficacia degli specchietti. Piloti e team, sin dai primi giri, hanno espresso varie lamentele e non solo su gomme e freni, con il nuovo sistema frenante che ha poi debuttato a Diriyah. Sono arrivate critiche anche agli specchietti per la scarsa visibilità e conseguente pericolosità. I piloti hanno chiesto dei cambiamenti nel design già nei test di Valencia, dove avevano notato le prime criticità. Con l’inizio poi della stagione le segnalazioni del problema sono aumentate. Sette Câmara, post qualifiche di Diriyah, ha dichiarato d’aver avuto difficoltà a vedere la Porsche di Wehrlein. A riconfermare poi il problema è stato Jean-Éric Vergne. Il francese, a Città del Capo, ha affermato di non essere riuscito a vedere da Costa mentre preparava l’attacco decisivo per la vittoria dell’E-Prix. 

Gen3 Formula E Specchietti - Nissan Sacha Fenestraz
Foto: Formula E

La serie e la FIA hanno quindi deciso di intervenire. Come riportato da e-formel.de, a Berlino saranno introdotti dei nuovi specchietti dopo che una delle varie soluzioni provate a Hyderabad ha superato i test e ottenuto l’approvazione. Questo significa comunque che i piloti dovranno correre l’E-Prix di San Paolo con ancora il vecchio design. Non è chiaro in che modo gli specchietti che saranno introdotti a Berlino si differenzieranno dalla versione attuale. Alcuni suggerimenti sull’argomento sono arrivati dai piloti. Tra questi ci sarebbe quello di “alzarli” rispetto alla posizione attuale visto che al momento, secondo le parole di Lucas di Grassi, non permetterebbero di vedere oltre la ruota posteriore.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


 

Articoli Correlati

Formula E | Diriyah E-Prix – Weekend positivo per McLaren, Bird: “Contento per i punti, pacchetto molto competitivo”

Alessandro P

Formula E | Giacarta E-Prix – Gara 1: Wehrlein ritorna alla vittoria davanti a Dennis e Gunther

Emanuele Zullo

Formula E | San Paolo E-Prix – Prima vittoria per McLaren, Bird: “Guardando al passato, è una delle più speciali”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.