Luglio 22, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Città del Messico E-Prix 2024 – Classifica piloti e team

In archivio il primo appuntamento della stagione 2024 di Formula E con la gara di Città del Messico. Andiamo a vedere la classifica piloti e team.

La gara di Città del Messico ha definito il primo leader della classifica di Formula E, Pascal Wehrlein, che dopo la pole position, ha ottenuto la vittoria. Il campione in carica, Jake Dennis, non è andato oltre la nona posizione.

Pascal Wehrlein vincitore in Messico e leader in classifica, Credit: ABB FIA Formula E

Wehrlein pole e vittoria, amaro il ritorno di De Vries

Pascal Wehrlein ha iniziato  subito forte la decima stagione di Formula E in Messico con la pole e vittoria su Sebastien Buemi. La gara è stata ben condotta dal tedesco che nelle battute finali ha implementato il suo ritmo gara.

Battaglia accesa per il podio con le due Jaguar e un ottimo Maximilian Günther; a spuntarla è stato Nick Cassidy, al primo podio con il nuovo team e con anche il punto addizionale del giro veloce. Non è andata bene a Robin Frijns che, quando era nel gruppo di testa, ha perso la vettura nel settore dello stadio, finendo in barriera.

Il ritorno di Nick De Vries è stato in salita e l’olandese ha chiuso in quindicesima posizione, alle spalle di Sam Bird e Edoardo Mortara. Punti invece per le due Andretti, con Jake Dennis nono e Norman Nato a chiudere la top ten.

La classifica piloti di Formula E dopo la gara in Messico

 


Leggi anche: Formula E | Città del Messico E-Prix – Gara: Wehrlein ottiene la prima vittoria stagionale


Porsche e Jaguar, dove eravamo rimasti?

La classifica team dopo il Messico ripropone la sfida del 2023, Porsche contro Jaguar. Porsche è leader grazie alla vittoria di Wehrlein ma il podio di Cassidy e il quinto posto di Evans tengono Jaguar in scia a meno due.

I rispettivi team clienti, Envision Racing e Andretti sono rispettivamente al terzo posto, grazie al podio di Buemi, e al settimo posto con Nato subito a punti con i nuovi colori. Al quarto posto sono appaiati i due team con powertrain del gruppo Stellantis, Maserati e DS Penske.

La classifica team di Formula E dopo la gara in Messico

 


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

 

Articoli Correlati

F1 | Wolff ha dato ordini per telefono nel corso del GP del Giappone

Victoria L.

Abarth | C’è il primo scatto rubato della 600e pepata – FOTO

Francesco Zazzera

MotoGP | UFFICIALE: Acosta in KTM Factory dal 2025, i dettagli del contratto

Samuele Buccoliero

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.