Ottobre 7, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Città del Messico E-Prix – Esordio con McLaren per Sam Bird: “Abbiamo lavorato duramente per questa prima gara”

In Messico scatta la decima stagione di Formula E con il debutto di Sam Bird in McLaren.

La Formula E è pronta ad iniziare la decima stagione, la seconda con le vetture di GEN 3, a Città del Messico; McLaren punta ad iniziare la stagione in grande spolvero grazie anche all’esperienza di Sam Bird che ha rimpiazzato Renè Rast come compagno di squadra di Jake Hughes.

formula e messico mclaren bird
Sam Bird al debutto con McLaren in Messico, Credit: ABB FIA Formula E


“Sono estremamente entusiasta di iniziare la stagione a Città del Messico questo fine settimana. Abbiamo trascorso una pausa invernale molto produttiva in McLaren e tutti hanno lavorato molto duramente per garantire che fossimo nella migliore posizione possibile per la nostra prima gara quest’anno. Sono fermamente convinto che se tutti daremo il massimo delle nostre capacità, poi partiremo da Città del Messico con i risultati che desideriamo, raggiungendo gli obiettivi che ci siamo prefissati.” 


Leggi anche: Formula E | Città del Messico E-Prix – Orari TV e anteprima della prima tappa della Season 10


Cancellare il finale di stagione 2023

In McLaren le cose al termine della stagione 2023 non sono andate per il meglio dopo un inizio promettente. Jake Hughes e Renè Rast hanno chiuso in ottava posizione alle spalle di Nissan.

“Il tempo trascorso in sede ci ha dato l’opportunità di esaminare ogni area e assicurarci di metterci nella posizione di sfruttare tutte le prestazioni disponibili mentre cerchiamo di fare un passo avanti nella nuova stagione”, ha dichiarato il team principal di McLaren Ian James. “Un obiettivo chiave è stato quello di perfezionare il nostro lavoro sul simulatore, utilizzando l’apprendimento acquisito durante la scorsa stagione per migliorare la correlazione tra pista e simulazione. Il feedback sia di Jake che di Sam è stato positivo a riguardo ed entrambi si sentono ben preparati per dare il via alla stagione in Messico.”


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Simon Galloway

 

Articoli Correlati

Automotive | Introduzione di nuove norme stradali nel 2024

Lucrezia Milanese

F1 | GP Ungheria – Vasseur suona la carica Ferrari: “Lotteremo per le prime posizioni”

MotoGP | GP Argentina – Sprint Race: Binder vince dopo una stoica resistenza su Bezzecchi e Marini

Mattia Lisa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.