Pascal Wehrlein vince l’E-Prix di Città del Messico, prima gara della Season 10 di Formula E. Buemi e Cassidy completano il podio.
L’E-Prix di Città del Messico ha aperto la Season 10 di Formula E con la vittoria che è andata a Pascal Wehrlein davanti a Sébastien Buemi e Nick Cassidy.
Wehrlein ha alzato il primo di trofeo della stagione 2024, il tedesco torna sul gradino più alto del podio dopo Gara 1 dell’E-Prix di Giacarta. Il pilota Porsche, che è però sotto investigazione per un’infrazione tecnica, è al secondo successo a Città del Messico dopo quello ottenuto nel 2022. Seconda piazza per Buemi, il pilota Envision Racing non otteneva un podio nella gara inaugurale della stagione dall’E-Prix di Hong Kong 2016. Cassidy apre invece il campionato andando a podio con il nuovo team e con il giro veloce della gara.
Leggi anche: Formula E | Ufficiale: cancellato l’E-Prix di Hyderabad
Gara difficile per Evans, il pilota Jaguar non è mai riuscito ad entrare nella lotta per la vittoria e ha dovuto difendersi dagli attacchi degli inseguitori. Günther, su Maserati, ha concluso in 4° posizione , proprio davanti al neozelandese di casa Jaguar. Vergne è risalito in 6° posizione dopo essere scattato dalla 10° e ha tagliato il traguardo come la migliore DS Penske, Vandoorne ha infatti concluso 8°. Tra le due macchine americane, in 7° piazza, è arrivato Jake Hughes su McLaren. Conclude la top10 il team Andretti con Dennis davanti a Nato. Il campione del mondo in carica, come Wehrlein, è sotto investigazione per infrazione tecnica.
Il primo colpo di scena è stato il ritiro di Sérgio Sette Câmara ancora prima di schierarsi in griglia. La vettura del brasiliano ha avuto un problema, non risolvibile dal team ERT in tempo per lo spegnimento dei semafori. Gara compromessa dopo i primi giri per António Félix da Costa, il pilota Porsche è andato a contatto con Nico Müller. Lo svizzero è riuscito a continuare mentre il campione della Season 6 è stato costretto al ritiro. Altra uscita illustre quella di Robin Frijns, l’olandese al giro 9 ha avuto un contatto con Mortara e successivamente con le barriere.
I risultati dell’E-Prix di Città del Messico:
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter