Giugno 19, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Città del Messico E-Prix – Le importanti prospettive della Jaguar TCS Racing, Barclay: “Vogliamo un grande inizio”

Seconda tra le squadre lo scorso anno, Jaguar TCS Racing vuole in Messico cominciare la stagione di Formula E al meglio, così da legittimare fin da subito le sue grandi ambizioni

In casa Jaguar TCS Racing tutto è pronto per l’E-Prix di Città del Messico, gara che apre la Stagione 10 della Formula E. Per il 2024, la compagine britannica ha ingaggiato Nick Cassidy, proveniente dall’Envision Racing. Con il confermato Mitch Evans, Cassidy formerà una coppia tutta neozelandese.

La scuderia con base a Grove ripartirà dalla seconda posizione, ottenuta lo scorso anno, alle spalle dell’Envision Racing. Dunque, ai nastri di partenza, la I-Type 6 è sicuramente tra le migliori Gen3 del gruppo.

L’E-Prix di Città del Messico vedrà ventidue piloti sfidarsi lungo i 2,63 km dell’Autódromo Hermanos Rodríguez. Mantenuta la stessa conformazione del 2023, il tracciato si è confermato come uno dei più veloci e tecnici del calendario. Notevole, sarà anche la cornice di pubblico.

Le impressioni della vigilia

Alla vigilia dell’appuntamento centroamericano, al portale della compagine hanno parlato James Barclay e i piloti.

Questo il commento del Team Principal: “Nella stagione 2023, abbiamo lottato per il Campionato Mondiale Piloti e per quello a Squadre fino alle ultime due gare della stagione, come negli ultimi tre anni“, ha detto Barclay. Poi, ha aggiunto: “Anche se abbiamo perso per poco, è stata una stagione fantastica per il nostro gruppo e ha dimostrato le prestazioni della Jaguar I-TYPE 6. Una vettura che sia noi, che Envision Racing, abbiamo portato al primo e al secondo posto“.

In secondo luogo, Barclay si è soffermato su alcuni obiettivi, di carattere più generale. “Il nostro sguardo e la nostra attenzione sono rivolti alla stagione che sta per iniziare, la nostra ottava in Formula E. Ci impegneremo al massimo. Nick Cassidy si è ambientato molto bene nella squadra. Sia lui, che Mitch Evans, hanno dimostrato un ottimo passo a Valencia. Cercheremo, come tutti, di iniziare la stagione all’E-Prix di Città del Messico nel miglior modo possibile, con un piazzamento a punti, ma non sottovalutiamo la concorrenza. La squadra ha lavorato instancabilmente dentro e fuori la pista per assicurarsi che sia tutto pronto per lo spegnimento delle luci sabato“.


Leggi anche: Formula E | Ufficiale: cancellato l’E-Prix di Hyderabad


Contestualmente, anche tra i piloti le aspettative solo elevate. Così Mitch Evans: “In vista della mia ottava stagione con Jaguar TCS Racing, sono entusiasta di tornare in pista per iniziare il nostro 2024. La scorsa stagione siamo arrivati così vicini a diventare Campioni del Mondo. Siamo pronti a dare il massimo a Città del Messico e a spingere forte”.

Da parte sua, il ‘nuovo arrivato’ Nick Cassidy si è pienamente inserito ed è ormai concentrato sull’evento messicano.Dopo mesi di preparazione e di conoscenza del mio nuovo team, non vedo l’ora di partecipare alla mia prima gara per Jaguar TCS Racing, ha dichiarato Cassidy. “Il Messico è una pista veloce e impegnativa, ma che tutti noi piloti attendiamo con ansia. Vogliamo iniziare la stagione con il miglior risultato possibile, per dare il via al confronto per il Campionato del Mondo 2024 nel modo migliore“.

Formula E Messico Jaguar
L’esordio di Nick Cassidy in Formula E con la Jaguar TCS Racing arriverà nell’E-Prix di Città del Messico – Andrew Ferraro/LAT Images/Jaguar TCS Racing Credits

Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina: Official Jaguar TCS Racing Website Credits

Articoli Correlati

F1 | GP Ungheria – Griglia di partenza: Hamilton torna in pole position

F1 | GP Canada – Le previsioni meteo a Montreal

Victoria L.

F1 – GP Messico – Qualifiche – Hamilton: “La monoposto è in pessime condizioni”

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.