Luglio 24, 2024
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | Città del Messico E-Prix – Orari TV e anteprima della prima tappa della Season 10

L’E-Prix di Città del Messico apre la Season 10 di Formula E, vediamo insieme l’anteprima e gli orari TV del primo appuntamento della stagione.

La Formula E taglia un primo storico traguardo con il raggiungimento della Season 10 con il campionato 2023/24 che inizia con l’ E-Prix di Città del Messico, andiamo a vedere l’anteprima e gli orari tv.

Formula E - Città del Messico - Orari TV - Layout
Foto: Formula E

Jake Dennis e Envision sono chiamati alla difesa dei titoli piloti e team. Il pilota inglese di casa Andretti, fresco di rinnovo con il team americano, si è laureato campione del mondo Formula E all’ultima gara della passata stagione. Dennis ha battuto la concorrenza di Cassidy e Evans, i due neozelandesi che nella stagione entrante saranno compagni di squadra in Jaguar. Il campione del mondo in carica aveva iniziato la precedente stagione proprio vincendo l’E-Prix messicano. Per quanto riguarda il titolo team, Envision Racing ha conquistato il primo titolo della sua storia nella Season 9 davanti al proprio fornitore, Jaguar. Per questa stagione, visto l’addio di Cassidy, saranno Sébastien Buemi e Robin Frijns a difendere i colori e il titolo del team.


Leggi anche: Formula E | Ufficiale: in DS Penske arriverà uno dei migliori Direttori Tecnici della categoria


 

Per questa Season 10 sono diversi i cambi di casacca. Lotterer ha lasciato la Formula E con il suo posto in Andretti che è stato preso da Norman Nato. Per sostituire il francese, in casa Nissan è tornato Oliver Rowland con Mahindra che ha completamente cambiato la propria line-up firmando Edoardo Mortara e il rientrante Nyck de Vries, campione della Season 7. Maserati ha sostituito lo svizzero con Jehan Daruvala, unico rookie della stagione, mentre Lucas di Grassi è passato in ABT Cupra. L’ultimo cambio è avvenuto in casa McLaren con Sam Bird che ha preso il posto di René Rast che ha lasciato la serie. Il team NIO ha lasciato invece spazio a ERT, confermata la line-up di piloti.

Orari TV E-Prix Città del Messico

Venerdì 12 gennaio

  • Prove libere 1 23:25 – 00:15

Sabato 13 gennaio

  • Prove libere 2 14:25 – 15:15
  • Qualifica 16:40 – 18:05
  • Gara 21:03 – 22:30

Le prove libere saranno visibili sul sito ufficiale e sull’app della Formula E e sui suoi profili Facebook e Youtube. La qualifica è esclusiva di SportMediaset.it e Discovery+La gara sarà visibile in chiaro sul Canale 20 e sul sito di Sportmediaset, sarà possibile seguirla anche sul canale Eurosport 2 e Discovery+.

Gli orari e i canali tv potrebbero comunque subire modifiche.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

 

Articoli Correlati

Formula E | Giacarta E-Prix – Qualifiche 2: Gunther infallibile, battuto ancora Dennis

Emanuele Zullo

Formula E | Giacarta E-Prix – Weekend da dimenticare per McLaren, Rast: “Problemi inattesi, abbiamo dovuto gestire”

Alessandro P

Formula E | Berlino E-Prix – Gara 1 – Evans: “La vittoria della Jaguar non è stata casuale”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.