Settembre 15, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Città del Messico E-Prix – Solida prestazione della Jaguar TCS Racing, podio per Cassidy: “Che grande inizio”

La Stagione 10 della Formula E, partita da Città del Messico, per la Jaguar TCS Racing è cominciata con un ottimo doppio piazzamento, grazie al terzo posto di Nick Cassidy e al quinto di Mitch Evans

La Jaguar TCS Racing ha cominciato la stagione di Formula E portando Nick Cassidy sul podio e Mitch Evans in quinta posizione nell’E-Prix di Città del Messico. Per l’ex portacolori dell’Envision Racing, all’esordio con la ‘nuova’ scuderia, il terzo posto è arrivato al termine di una giornata realmente positiva.

Quarto al via, sul podio in gara –  al termine di un bel confronto con Maximilian Günther – il classe 1994 è stato anche l’autore del giro più veloce, siglato alla tornata 36, in 1’14″746. Evans, da parte sua, ha legittimato le sue ambizioni, correndo con grande regolarità. Il numero 9 è partito quinto, arrivando nella medesima posizione e conquistando punti importanti.

Ancora una volta, al netto delle peculiarità dell’evento messicano, la I-Type 6 si è dimostrata una vettura di primo piano. Sébastien Buemi ha infatti regalato il secondo posto all’Envision Racing, dopo aver provato persino ad insidiare il primato di Pascal Wehrlein. Un doppio podio, dunque, è stato certamente indicativo delle potenzialità della monoposto britannica.

Le riflessioni dei protagonisti

Con riferimento all’E-Prix di Città del Messico, il Team Principal James Barclay e i due piloti hanno commentato i piazzamenti di giornata.

Così Barclay: “L’inizio della stagione è stato davvero buono. Sia Nick Cassidy che Mitch Evans hanno raggiunto le semifinali dei duelli di qualificazione e si sono piazzati in posizioni di rilievo in vista della gara. Per Cassidy ottenere un podio nella sua prima gara con Jaguar TCS Racing è stato un risultato fantastico per lui e per tutta la scuderia“.


Leggi anche: Formula E | Città del Messico E-Prix – Le importanti prospettive della Jaguar TCS Racing, Barclay: “Vogliamo un grande inizio”


In secondo luogo, il responsabile della compagine britannica ha aggiunto: “Evans volava e si è difeso molto bene dallla DS Penske di Jean Eric Vergne per la maggior parte della gara. Non certo un’impresa facile. Nel complesso, sono davvero orgoglioso di tutta la squadra e del lavoro svolto, sia in vista di questa nuova stagione, sia qui in Messico. Ora guardiamo al Diriyah E-Prix, tra due settimane, per il primo doppio appuntamento del Campionato“.


Leggi anche: Formula E | Ufficiale: cancellato l’E-Prix di Hyderabad


Mitch Evans, prima ancora che al ‘suo’ E-Prix, ha immediatamente rivolto un pensiero al suo compagno di scuderia. “Innanzitutto, congratulazioni a Cassidy e alla squadra per il loro primo podio insieme“, ha detto il neozelandese. “La gara di oggi è stata molto impegnativa dal punto di vista fisico e non era facile da guidare. Essere arrivato quinto ed avere guadagnato solidi punti in classifica è molto buono“.

Formula E Messico Cassidy
Mitch Evans ha lasciato il Messico con la quinta posizione nel primo E-Prix della stagione di Formula E, mentre Nick Cassidy si è classificato terzo – Andrew Ferraro/LAT Images/Jaguar TCS Racing Credits

D’altro canto, parole importanti sono state anche quelle dell’ex portacolori dell’Envision Racing. “È stato un ottimo inizio e sono davvero felice“, ha sottolineato Cassidy. “Era la prima volta che gareggiavo con Jaguar TCS Racing e ottenere un podio è stato un grande risultato. L’anno scorso, a Città del Messico, ho chiuso al nono posto e mi sono detto che se fossi riuscito a fare meglio sarei stato contento, dunque è stata una bella sensazione“.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina: Official Jaguar TCS Racing Website Credits

Articoli Correlati

F1 | GP Spagna – Weekend in salita per Leclerc: Ecco le sue parole a fine giornata

Simona Puleo

MotoGP | Mercato piloti, Ducati: due opzioni per Aldeguer per il 2025

Sara Bonaduce

MotoGP | Sepang, Shakedown 2024: in pista anche i piloti ufficiali di Honda e Yamaha

Sara Bonaduce

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.