McLaren subito a punti nell’ E-Prix di Formula E a Città del Messico con Jake Hughes. Fuori dalla zona punti Sam Bird, al suo primo weekend con il team di Woking.
La Formula E ha tolto i veli alla stagione numero dieci con la gara in Messico. ll team McLaren ha ottenuto i primi punti con il settimo posto di Jake Hughes che nella prima sessione era finito in barriera.
“La stagione è iniziata sia positivamente che negativamente. Sono molto grato a tutto il team per il lavoro svolto durante la notte per riparare la vettura. La squadra ha messo insieme una macchina veloce oggi e siamo riusciti ad entrare nei duelli. È stato un peccato non essere riusciti ad accedere alle semifinali, ma la sesta posizione era una buona posizione di partenza. Ho terminato la gara al settimo posto ma con molti aspetti positivi ed è stato fantastico iniziare con alcuni punti in classifica. La nostra efficienza e il nostro ritmo sembravano buoni e non vedo l’ora di portare ciò che abbiamo imparato a Diriyah tra due settimane”.
Leggi anche: Formula E | Città del Messico E-Prix – Vittoria col brivido per Wehrlein e Porsche, il retroscena del post gara
“Weekend confuso per noi”
Per Sam Bird il debutto con McLaren non è stato dei più semplici con l’undicesima posizione in qualifica e il quattordicesimo posto in gara:
“Nel complesso, è stato fantastico iniziare a lavorare con una squadra così forte. In qualifica stavamo facendo dei buoni progressi e avevamo il ritmo per arrivare ai duelli. La gara è stata più impegnativa per noi, soprattutto verso la fine, ma abbiamo imparato molto durante il weekend e non vedo l’ora di tornare più forte a Diriyah”.
Il team principal di McLaren Ian James ha sottolineato tutte le difficoltà incontrate dai piloti in tutte le sessioni:
“Fine settimana caotico. Abbiamo riscontrato problemi in ogni sessione che hanno ostacolato le nostre prestazioni. Con una competizione così serrata, dobbiamo ridurre al minimo i disagi, per poter lottare in testa. Detto questo, e nonostante non siamo particolarmente soddisfatti del risultato finale, ci sono una serie di aspetti positivi da trarre da questo evento. Se confronto la nostra prestazione di oggi con la prima gara della Stagione 9, la nostra gestione complessiva della gara è migliorata notevolmente. Durante il fine settimana abbiamo mostrato un ritmo e una gestione delle energie decenti, e questo mi dà motivo di ottimismo.”
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: FIA Formula E