Settembre 15, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Diriyah E-Prix – McLaren a caccia di conferme, basterà l’esperienza di Sam Bird?

La Formula E torna in pista per la doppia gara a Diriyah. McLaren, dopo il buon weekend in Messsico, è in attesa dei primi punti di Sam Bird.

Non c’è sosta per la Formula E che a Diriyah è pronta a disputare il secondo e terzo round della stagione dieci; il team McLaren è un osservato speciale dopo aver dimostrato un buon passo avanti in Messico e aver raccolto i primi punti con Jake Hughes mentre Sam Bird fuori dalla top ten.

formula e mclaren diriyah bird
Dopo i primi punti in Messico, McLaren a Diriyah si aspetta un gran weekend di Sam Bird, Credit: ABB FIA Formula E

In Messico, come spiegato da Ian James nel post gara, sebbene il weekend non sia stato dei più semplici per McLaren, la vettura ha mostrato dei notevoli passi in avanti nella gestione complessiva della gara. Tuttavia sembra che i powertrain di riferimento in questa stagione siano ancora Porsche e Jaguar e quanto visto in Messico sia stata solo una conseguenza del layout.

“Il ritmo e la gestione dell’energia che abbiamo visto durante il primo evento della stagione a Città del Messico, è stato un passo nella giusta direzione rispetto allo scorso anno. Il lavoro svolto dalla squadra durante la bassa stagione è stato chiaramente visibile ma c’è ancora margine di miglioramento. Diriyah è una delle nostre gare di casa della stagione e in passato abbiamo creato dei bellissimi ricordi qui. L’anno scorso siamo riusciti a conquistare la nostra prima pole position e il podio.”


Leggi anche: Formula E | Città del Messico E-Prix – Attimi di paura per Sette Camara: “Per come è andata, sono felice di stare bene”


L’esperienza di Sam Bird farà la differenza a Diriyah?

Sam Bird deve subito scrollarsi da dosso la quattordicesima posizione del Messico e portare a casa i primi punti con il nuovo team su una pista storicamente favorevole al suo stile di guida.

“È una gara in cui sono andato bene in passato, vincendo due volte e ottenendo un altro podio, quindi non vedo l’ora di vivere un buon weekend. È anche una gara in cui McLaren ha ben figurato lo scorso anno, quindi sono ottimista”.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


​*Immagine di copertina, credit: Simon Galloway

Articoli Correlati

F1 | GP Singapore – Analisi Velocità di Punta Qualifiche: Sainz e la Ferrari brillano nella notte di Marina Bay

Davide Allegretti

F1 | Ritorno di Vettel in Red Bull? Marko spiega perché non è possibile

Matteo Pera

Formula E | Londra E-Prix – Dennis leader e lotta in quattro per il titolo: i numeri del testa a testa finale

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.