Luglio 23, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Diriyah E-Prix – Weekend positivo per McLaren, Bird: “Contento per i punti, pacchetto molto competitivo”

Nel weekend di Formula E a Diriyah il team McLaren ha ottenuto due risultati positivi e i primi punti di Sam Bird.

Le due gare di Formula E a Diriyah hanno confermato quanto visto in Messico con il powertrain Jaguar che sembra essere il riferimento insieme a Porsche mentre tra gli inseguitori McLaren e Nissan stanno mostrando notevoli passi in avanti.

formula e mclaren diriyah bird
Primi punti con McLaren per Sam Bird a Diriyah, Credit: ABB FIA Formula E

In McLaren i risultati di Diriyah hanno confermato quanto detto da Ian James nel post gara del Messico, ossia che la vettura sta trovando quel ritmo e quell’efficienza che nella stagione nove sono stati il punto dolente. Nella giornata del venerdì Sam Bird, dopo aver sfiorato i duelli e avendo ottenuto la nona posizione in griglia di partenza per gara 1, è arrivato quarto al traguardo in una gara dominata da Jake Dennis:

“Sono felice di aver ottenuto i miei primi punti con McLaren. Con la prima gara di Diriyah abbiamo portato a casa buoni punti per la squadra con un quarto posto e una lotta per il podio con un pacchetto molto competitivo”.


Leggi anche: Formula E | Diriyah E-Prix 2024 – Classifica piloti e team


Bird non è poi riuscito a concretizzare anche nella giornata del sabato, a differenza di Jake Hughes. Il #5, dopo un venerdì in cui ha sfiorato la zona punti, in gara 2 ha capitalizzato l’ottima qualifica -sesta posizione- con un altro quarto posto per McLaren:

“Nella seconda giornata c’è stata quasi un’inversione di tendenza con Jake che è tornato a casa con un ottimo quarto posto, con una sua guida superba. Anche Sam ha mostrato un buon ritmo e una buona gestione delle energie, ma sfortunatamente non è riuscito a finire a causa dell’impatto con il muro e del danneggiamento della vettura mentre era in zona punti“, ha commentato Ian James. “Nel complesso, penso che sia stato un buon weekend per la squadra, abbiamo dimostrato di avere il ritmo e di aver fatto un significativo passo avanti in termini di gestione dell’energia rispetto alla scorsa stagione. Questo ci dà motivo di ottimismo in vista della prossima gara a San Paolo.  È bello vedere il nostro fornitore di powertrain Nissan sul podio con Oliver: congratulazioni a loro. Non vediamo l’ora di condividere più successi insieme”.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Andrew Ferraro

 

Articoli Correlati

IndyCar | Altro cambio in corsa nel 2023: Conor Daly prende il posto di Jack Harvey

Lorenzo P

F1 | Quale sarà il nuovo ruolo di Franz Tost? Le anticipazioni di Helmut Marko

Lorenzo P

Formula E | Monaco E-Prix – Orari TV e anteprima della gara del Principato

Giada Di Somma

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.