Dicembre 10, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Donazione e raccolta fondi per l’emergenza di Valencia

La Formula E ha lanciato un’iniziativa benefica per le inondazioni di Valencia. Andiamo a vedere di cosa si tratta e come contribuire.

Il mondiale di Formula E ha deciso di scendere in pista, non solo per i test pre-stagionali sulla pista di Jarama, ma soprattutto per quanto accaduto a Valencia negli scorsi giorni.

I test, infatti, erano in programma sulla pista di Valencia ma le gravi inondazioni hanno fornito altre priorità. Per questo motivo la Formula E ha deciso di lanciare un’iniziativa di supporto per fornire aiuti nel breve e lungo periodo.

Tutta la Formula E accanto alla città di Valencia, credit: FIA

 

I vertici della Formula E hanno deciso di donare 50.000 euro oltre ad aprire una campagna di crowdfunding sulla piattaforma GoFundMe per tifosi, partner, team e personale per contribuire ad amplificare e rafforzare collettivamente il suo impatto in modo che Valencia possa riprendersi il più velocemente possibile e uscirne più forte.

Per supportare Valencia, questo il link della pagina GoFundMe: SUPPORT: Head to the GoFundMe page to pledge your support alongside Formula E.


Leggi anche: Formula E | Test Jarama – Giorno 1: Primi chilometri per la Gen3 EVO con Porsche che conclude in testa


Impegno a lungo termine

La Formula E intende supportare Valencia anche oltre la crisi immediata per la successiva ricostruzione. Questo perchè la città spagnola è stata una presenza costante nel mondiale completamente elettrico.  Come sede del quartier generale tecnico e logistico della Formula E, Valencia occupa un posto speciale nel cuore del campionato, essendo sempre presente nel calendario dal 2017.

“Come mio luogo di nascita, Valencia è sempre stato un posto molto speciale per me e le mie più sentite condoglianze vanno a tutti coloro che sono stati colpiti nella regione”, ha dichiarato Alberto Longo, cofondatore e CCO della Formula E. “Solo dalle foto, alcune parti di Valencia sembrano completamente devastate, quindi posso solo immaginare come deve essere la realtà per coloro che vivono e lavorano lì. Riteniamo che sia giusto supportare quante più persone possibili che sono state colpite sia nel breve che nel lungo termine, dato il loro sostegno per noi dal 2017. Insieme come comunità di Formula E, vogliamo mostrare il nostro supporto e la nostra solidarietà in qualsiasi modo possibile”.

Per mostrare solidarietà con le comunità di Valencia durante i test pre-stagionali, tutte le vetture di tutti i team avranno simboli visibili di supporto per Valencia.

La Formula E ha monitorato attentamente la situazione a Valencia ha rivolto i suoi pensieri e le sue condoglianze a tutti coloro che hanno avuto danni da questi tragici eventi. L’obiettivo chiaro è sviluppare modi pratici per supportare la regione durante questo periodo difficile.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: @FIAFormulaE via X

 

Articoli Correlati

Superbike | Nicolò Bulega operato al braccio per sindrome compartimentale

Sara Bonaduce

F1 | Horner difende Perez: “abbiamo esteso la leadership, giusto?”

Gioele Natoli

F1 | GP Monza – Circolare: dove andare con il General Admission?

Pietro Vurro

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.