La sovrapposizione tra WEC e Formula E ha costretto il team Envision Racing a scegliere una lineup di piloti inedita per il weekend di Berlino.
La tappa di Formula E a Berlino non inizia nel migliore dei modi per i team; la sovrapposizione con il round di Spa del WEC ha costretto alcuni team, tra cui Envision Racing, a dover sostituire uno o due piloti. Il team inglese è senza dubbio il più penalizzato con Sebastien Buemi impegnato con Toyota e Robin Frijns con BMW.

In un primo momento era stata presa in considerazione l’idea di correre almeno la gara 2 di domenica ma i regolamenti FIA hanno escluso tale possibilità; infatti le due gare fanno parte di un unico evento. La coppia titolare sarà comunque presente a Berlino per supportare la squadra.
Leggi anche: WEC | Sovrapposizione del round di Spa con la Formula E, quali sono i team penalizzati?
L’esperienza di Eriksson e il debutto di Aron
Il team ha deciso di correre a Berlino con Joel Eriksson e Paul Aron.
“Questa è una situazione molto insolita per noi come squadra e siamo ovviamente frustrati dal fatto che lo scontro di calendario non possa essere risolto dalla FIA e dalla FEO”, ha affermato Sylvain Filippi, amministratore delegato e CTO di Envision Racing. “Tuttavia, dobbiamo sfruttare al meglio la situazione e credo che sia con Joel che con Paul abbiamo due piloti molto entusiasti e competitivi”.
Eriksson è il pilota di riserva e test di Jaguar TCS Racing e ha alle spalle otto gare di Formula E fino ad oggi e conosce molto bene sia le specifiche GEN3 che il powertrain Jaguar, di cui il team Envision Racing è cliente.
Aron, invece, è uno dei piloti più promettenti ed è attualmente secondo in Formula 2. L’estone dovrà sfruttare le sessioni al simulatore e potrà contare sulla sessione di Rookie Test a Misano questo weekend.
“È una grande opportunità correre per Envision Racing a Berlino. Non vedo l’ora di provare la Formula E per la prima volta e di lavorare con il team”, ha affermato Aron.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Sam Bloxham