Formula E | Felipe Drugovich e l’Andretti Global, per aspettative molto elevate

La Stagione 12 di Formula E sarà la prima completa per Felipe Drugovich dopo tre anni, con grandi aspettative in vista della sinergia quasi definita con l’Andretti Global

Per la prima volta dalla stagione 2022 di Formula E – quella del Titolo – e dopo aver a lungo rincorso la Formula 1, Felipe Drugovich troverà nella Formula E la possibilità di competere per un’annata intera, con grandi aspettative. La Stagione 12 dovrebbe infatti vedere il pilota di riserva dell’Aston Martin unirsi all’Andretti Global-Porsche, dove affiancherà Jake Dennis, potendo contare su un pacchetto tecnico di assoluto rilievo.

Il classe 2000 ha esordito in gara lo scorso luglio, a Berlino, sostituendo Nick de Vries alla Mahindra e conquistato due punti in Gara 2. Un inizio molto positivo, che ha lasciato ai vertici della compagine indiana delle ottime sensazioni. I primi contatti con l’Andretti risalgono al mese scorso ma sono avanzati molto velocemente.

Secondo The Race l’accordo con la scuderia americana potrebbe includere un’opzione anche per la fase Gen4 della Formula E, che inizierà alla fine del 2026. In quell’anno, l’Andretti dovrebbe sostituire l’attuale accordo con Porsche con con Nissan. A questo punto, dunque, nativo di Maringà dovrebbe correre per la prima volta come pilota dell’Andretti nei test pre-stagionali di Valencia a fine ottobre. Saranno quelle le prove collettive prima dell’inizio del Campionato a San Paolo.

Una grande opportunità

L’impegno e il lavoro di sviluppo al simulatore con l’Aston Martin, in attesa eventualmente di un sedile, ha impegnato praticamente a tempo pieno le ultime annate del brasiliano.


Leggi anche: Formula E | Meno confusione nelle gare con il Pit Boost? Le possibili soluzioni


Nel medesimo periodo, dopo aver conquistato il Titolo in Formula 2, Drugovich ha corso solo sporadicamente nella European Le Mans Series, oltre che alla 24 Ore di Le Mans per il team Action Express Cadillac. The Race ha scritto che l’annuncio ufficiale sarebbe una questione di giorni. In tal modo, il classe 2000 avrebbe l’opportunità di competere su un palco scenico internazionale di massimo rilievo. E al contempo potrà modulare la partecipazione ad altre gare parallelamente.

Formula E Aspettative Drugovich
Le aspettative della prima stagione completa di Felipe Drugovich in Formula E, con l’Andretti Global, sono molto alte – The Race/Spacesuit Media/Shiv Gohil Credits

In Andretti queste valutazioni vanno avanti da tempo. In effetti Nico Mueller (reduce da una Stagione 11 con 48 punti conquistati) dovrebbe prendere il posto di Antonio Félix da Costa in TAG Heuer Porsche.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: e-Formula.news/Shiv Gohil/Spacesuit Media Credits

Lascia un commento