Maggio 21, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Giacarta E-Prix 2023 – Classifica piloti e team [Round 11/16]

In archivio il nono appuntamento della stagione 2023 di Formula E con la doppia gara di Giacarta. Andiamo a vedere la classifica piloti e team.

Nel weekend di Formula E a Giacarta, le due gare hanno di nuovo stravolto la classifica piloti con i protagonisti della prima parte della stagione che hanno ottenuto punti pesanti.

 

Maserati gunther formula e giacarta
Maximilian Gunther e la Maserati, protagonisti assoluti del weekend a Giacarta, Credit: ABB FIA Formula E

Wehrlein torna in vetta, prima vittoria per Maserati

Nel weekend di Giacarta si è rivisto il duello che ha caratterizzato la prima parte di stagione: Wehrlein-Dennis. Il pilota di Porsche ha ottenuto la vittoria in gara 1 mentre Dennis ha ottenuto un doppio podio. Entrambi hanno approfittato di un weekend sotto tono di Nick Cassidy che ora è costretto a rincorrere.

Dopo Giacarta, Wehrlein è di nuovo leader in classifica piloti con un solo punto su Dennis e sei su Cassidy. Più staccato invece Mitch Evans, che in gara 1 è stato colpito (di nuovo) da Sam Bird mentre in gara 2 ha raggiunto il podio. Weekend memorabile per Maximilian Gunther, con due pole position e la prima vittoria assoluta per Maserati.

formula e giacarta classifica
La classifica piloti di Formula E dopo le gare di Giacarta

Leggi anche: Formula E | Giacarta E-Prix – Dennis furioso nel post gara con Porsche: “Non possiamo protestare, abbiamo il loro powertrain”


Porsche riagguanta la vetta, Envision e Jaguar perdono terreno

L’ottimo weekend di Wehrlein permette a Porsche di ritornare in vetta nella classifica team, approfittando dei problemi di Envision Racing e Jaguar. A DS Penske è mancata l’opportunità di attaccare il quarto posto di Andretti, con Vergne e Vandoorne che hanno avuto delle difficoltà soprattutto in gara 2.

Perde terreno invece il team McLaren che sulla pista indonesiana non ha saputo sfruttare al meglio il potenziale del powertrain Nissan ed è costretta a rincorrere il sesto posto, preso da Maserati.

Nelle zone basse della classifica, grande passo in avanti del team Nissan che con una grande gara 2 di Fenestraz e Nato consolida l’ottava posizione.

La classifica team di Formula E dopo le gare di Giacarta

Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Arabia Saudita – Griglia di partenza: Verstappen e Leclerc in prima fila, buon debutto per Bearman

Giada Di Somma

MotoGP | GP Qatar 2024 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 del GP di Losail

Simone Dicanosa

F1 | Red Bull batte l’ennesimo record: superata Mercedes e Ferrari dispersa!

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.