Jake Dennis ha criticato l’atteggiamento di Pascal Wehrlein nel tentativo di sorpasso durante la prima gara di Formula E a Giacarta.
Pascal Wehrlein ha vinto la prima gara a Giacarta, ritornando in vetta alla classifica di Formula E e ha battuto Jake Dennis e Maximilian Gunther.
Il pilota di Andretti ha tentato fino all’ultimo di portare a casa la vittoria e a dodici giri dal termine ha provato il sorpasso in curva 1 ma è stato sorpreso da una difesa eccessivamente aggressiva da parte di Wehrlein.
“La manovra con Pascal è stata ridicola”, ha detto Dennis nel dopo gara a The Race. “Ho dovuto frenare così tanto per evitare di tamponarlo. Gli altri due ragazzi l’hanno fatto alla perfezione [Stoffel Vandoorne e Guenther che ha superato alla curva 1], lasciando spazio sufficiente per una macchina, il che è la regola, sebbene fosse una manovra un pò al limite.”
Wehrlein, invece, ha ammesso di essere stato duro nell’episodio dopo la gara ma non ha voluto commentare sull’episodio.
“Mi sono difeso abbastanza duramente, devo ammetterlo anche io”
Leggi anche: Formula E | Giacarta E-Prix – Gara 1: Wehrlein ritorna alla vittoria davanti a Dennis e Gunther
Perchè Andretti non ha presentato alcuna protesta ufficiale?
Al termine della gara Dennis e Andretti non hanno presentato alcuna protesta ufficiale ai commissari di gara. Stando a quanto riportato da Timo Pape di e.formel, i due team hanno un accordo di non incolparsi a vicenda, come clausola del contratto di fornitura del powertrain.
“Non possiamo protestare contro di loro perché utilizziamo anche un powertrain Porsche. Quindi… sì, è semplicemente ridicolo“, ha detto Dennis.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter