Il team McLaren punta alla continuità di risultati nel weekend di Formula E a Giacarta dopo la pole e il quinto posto a Monaco di Hughes.
Il mondiale di Formula E fa tappa in Indonesia a Giacarta per il decimo e undicesimo round della stagione. Le vetture di Gen 3 sono al debutto sulla pista Indonesiana che è entrata nel calendario a partire dalla scorsa stagione. Il team McLaren è in piena lotta per il quarto posto nei costruttori, sebbene dopo la gara di Monaco il distacco da Andretti sia diventato superiore ai trenta punti.
La pista di Giacarta può essere una nuova occasione per Jack Hughes e Renè Rast di dare continuità ai risultati che in questa seconda parte di stagione stanno faticando ad arrivare. Ma l’elevata umidità e temperatura sarà un fattore chiave del weekend.
“Non vedo l’ora di poter dare continuità ai risultati che abbiamo avuto a Monaco, dove abbiamo ritrovato la nostra forza in qualifica abbiamo concluso la gara tra i primi cinque”, ha detto commentato Hughes alla vigilia del weekend di Giacarta. “Finire di nuovo tra i primi cinque è il nostro obiettivo e, se tutto va bene, speriamo di poter salire sul podio. Abbiamo due possibilità con la doppia gara, quindi spero di poter rendere orgogliosa la squadra e riportare qualche trofeo”.
Leggi anche: Formula E | Giacarta E-Prix – Orari TV e anteprima del round 10 e 11 della stagione
Nonostante la stagione McLaren sia positiva, Ian James crede che il team possa ancora limare qualcosa in termini di performance:
“A Monaco ci siamo assicurati la nostra prima pole position da Diriyah, che è stata una spinta fantastica per il team. Tuttavia, ci sono ancora miglioramenti da apportare poiché il nostro obiettivo e tradurre la prestazione in qualifica in ritmo di gara e podi.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter