Maggio 21, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Giacarta E-Prix – Passi in avanti per Mortara e Maserati: “Contento per la macchina ma ho ancora problemi in frenata”

Maserati ha portato a casa la prima vittoria in Formula E con Maximilian Gunther in gara 2 a Giacarta. Per Mortara, invece, continuano le difficoltà con le Gen 3

Uno dei weekend migliori in Formula E per il team Maserati che a Giacarta ha messo insieme due pole position e una vittoria con Maxmilian Gunther e punti importanti con Edoardo Mortara.

Il pilota italo-elvetico ha confermato anche a Giacarta i passi in avanti fatti dal team in termini di efficienza e gestione degli pneumatici riuscendo a stare nel gruppo di testa nelle due gare. Un risultato che ha permesso al team di guadagnare posizioni importanti in classifica team e a proiettarsi verso un finale di stagione molto promettente.

formula e maserati giacarta mortara gunther
Weekend di Giacarta positivo per le Maserati di Gunther e Mortara, Credit: ABB FIA Formula E

Leggi anche: Formula E | Giacarta E-Prix – I punti chiave del weekend indonesiano


Mortara, fin dall’inizio della stagione, sta lamentando problemi con il nuovo sistema di frenata. Intercettato a Berlino da F1INGENERALE.COM, aveva così commentato:

“Non è affatto semplice approcciare la frenata con queste vetture. Al momento non ho ancora la giusta fiducia con la vettura e c’è ancora tanto da lavorare. Ma nelle ultime gare qualcosa è migliorata, sicuramente non è semplice ma credo che abbiamo intrapreso la giusta direzione e i risultati arriveranno.”

In effetti qualcosa, in termini di pacchetto, è migliorata ma nel dopo gara 2 a Giacarta Mortara ha di nuovo sottolineato le difficoltà in gara:

“Ero molto contento della macchina e sono riuscito a qualificarmi quarto, ma ho avuto alcuni problemi di frenata durante la gara e sfortunatamente ho perso la mia prima attivazione dell’Attack Mode. Guardando il tempo perso, so che avrei potuto finire molto più in alto per portare a casa un risultato ancora migliore per la squadra. Nel complesso è stato un weekend positivo e ora dobbiamo continuare a lavorare per ottenere risultati ancora migliori”.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F3 | Gabriele Minì torna a “casa”: nel 2024 correrà con PREMA

Alice Mattei

F1 | Verstappen punta a eguagliare i sette titoli di Hamilton? Lui fa chiarezza

Vanessa Cravotta

F1 | Caso Horner: la dipendente è l’amante di Jos Verstappen?

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.