Maserati ha portato a casa la prima vittoria in Formula E con Maximilian Gunther in gara 2 a Giacarta. Per Mortara, invece, continuano le difficoltà con le Gen 3
Uno dei weekend migliori in Formula E per il team Maserati che a Giacarta ha messo insieme due pole position e una vittoria con Maxmilian Gunther e punti importanti con Edoardo Mortara.
Il pilota italo-elvetico ha confermato anche a Giacarta i passi in avanti fatti dal team in termini di efficienza e gestione degli pneumatici riuscendo a stare nel gruppo di testa nelle due gare. Un risultato che ha permesso al team di guadagnare posizioni importanti in classifica team e a proiettarsi verso un finale di stagione molto promettente.
Leggi anche: Formula E | Giacarta E-Prix – I punti chiave del weekend indonesiano
Mortara, fin dall’inizio della stagione, sta lamentando problemi con il nuovo sistema di frenata. Intercettato a Berlino da F1INGENERALE.COM, aveva così commentato:
“Non è affatto semplice approcciare la frenata con queste vetture. Al momento non ho ancora la giusta fiducia con la vettura e c’è ancora tanto da lavorare. Ma nelle ultime gare qualcosa è migliorata, sicuramente non è semplice ma credo che abbiamo intrapreso la giusta direzione e i risultati arriveranno.”
In effetti qualcosa, in termini di pacchetto, è migliorata ma nel dopo gara 2 a Giacarta Mortara ha di nuovo sottolineato le difficoltà in gara:
“Ero molto contento della macchina e sono riuscito a qualificarmi quarto, ma ho avuto alcuni problemi di frenata durante la gara e sfortunatamente ho perso la mia prima attivazione dell’Attack Mode. Guardando il tempo perso, so che avrei potuto finire molto più in alto per portare a casa un risultato ancora migliore per la squadra. Nel complesso è stato un weekend positivo e ora dobbiamo continuare a lavorare per ottenere risultati ancora migliori”.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter