La Season 10 di Formula E inizia da Valencia con i test pre-stagionali, piloti in pista dal 24 al 27 ottobre in preparazione per il 2024
Il Circuit Ricardo Tormo di Valencia accoglie ancora una volta la Formula E per i test pre-stagionali, i team e i piloti del campionato 2024 avranno dal 24 al 27 ottobre per prepararsi alla Season 10.

Saranno 4 i giorni a disposizione per team e piloti per prendere confidenza con il pacchetto 2024. I piloti scenderanno in pista per la prima volta martedì 24 ottobre poi mercoledì 25 e venerdì 27, con giovedì 26 come giorno di pausa dalle attività in pista. Durante i test, nella giornata di mercoledì 25 ottobre, si terranno due simulazioni di gara. In queste occasioni verrà testato l’utilizzo dell’Attack Charge, il pit stop di ricarica rapida che è la novità della Season 10.
Le sessioni si divideranno sempre tra mattutina e pomeridiana, da 3 ore ciascuna, per un totale di 18 ore complessive di test. I team, durante i test, dovranno dare a dei rookie l’opportunità di scendere in pista con la Gen3.
Leggi anche: Formula E | Il sindaco di Roma Gualtieri conferma l’addio all’EUR e lancia l’ipotesi Vallelunga
I team hanno già comunicato i rookie che prenderanno parte ai test. Maserati, nonostante la presenza di Jehan Daruvala, unico esordiente della stagione 2024, dovrà schierare comunque un rookie. La scelta del team del Tridente è ricaduta su Yann Ehrlacher. Nissan e ABT Cupra sono invece gli unici team a scegliere due piloti. Il team giapponese ha scelto Luca Ghiotto e Victor Martins mentre saranno Tim Tramnitz e Adrien Tambey a guidare per il team tedesco.
Per quanto riguarda gli altri team, Andretti si affida a Zane Maloney, DS Penske a Robert Shwartzman, ERT a Mikel Azcona Troyas, Envision a Jack Aitken, McLaren a Taylor Barnard, Jaguar a Sheldon van der Linde, Mahindra a Jordan King e Porsche a Gabriela Jílkova.
Le line up dei test di Valencia:

Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter