La Formula E non tornerĂ all’EUR, arriva la conferma anche dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Si ragiona sulla candidatura di Vallelunga
La Formula E saluta Roma, nel 2024 il campionato non tornerĂ all’EUR dopo quanto successo nella passata edizione. La conferma arriva anche da Gualtieri, sindaco di Roma, che apre anche ad una candidatura di Vallelunga.

Nonostante un contratto valido fino al 2025, dopo 5 edizioni la Formula E saluta il Circuito cittadino dell’EUR. La decisione è stata presa per motivi di sicurezza a seguito degli eventi della passata stagione, la pista non è adatta alla nuova generazione di monoposto elettriche, la Gen3. La Formula E ha quindi annunciato di star cercando delle alternative alla tappa nella Capitale, la volontà è preservare la presenza dell’Italia nel calendario. Misano e Imola sono tra le candidate ad ereditare il posto di Roma con il circuito dedicato a Marco Simoncelli che ha giĂ confermato la propria volontĂ nell’ospitare la serie.
Leggi anche: Formula E | Nel 2024 arriva l’Attack Charge, cosa cambia con il pit stop di ricarica rapida?
Intervistato da Tag24, a seguito della pubblicazione del calendario della Season 10, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha confermato come per la serie non sia piĂ¹ sicuro correre all’EUR e ha dichiarato come si stia pensando anche ad una candidatura di Vallelunga: “C’è una questione tecnica che è determinata dal fatto che queste macchine aumentano la velocitĂ e quindi non è piĂ¹ sicuro farle andare tra le strade dell’EUR. Stiamo valutando con gli organizzatori l’ipotesi di Vallelunga”
La Formula E ha come data di scadenza la alla fine dell’anno per decidere sul futuro della tappa italiana. L’E-Prix italiano è infatti l’unico senza una pista designata e quindi l’unico punto interrogativo del calendario 2024 della serie elettrica.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter