Luglio 14, 2024
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | Jake Hughes rinnova con McLaren per la Season 10

Dopo un’ottima stagione d’esordio Jake Hughes continuerà a correre in Formula E con la McLaren anche nella Season 10.

Jake Hughes è il primo dei due piloti annunciato da McLaren per la Season 10 della Formula E. L’inglese era uno dei due rookie del 2023 (l’altro era Sacha Fenestraz) e di certo non ha sfigurato con una McLaren non ai livelli del team predecessore.

Formula E Monaco E-Prix gara Hughes
Hughes, in uscita dal Tornantino del Lowes – Marco Talluto per F1inGenerale Credits

Il pilota inglese vanta nella sua stagione d’esordio otto piazzamenti a punti, tra cui tre cinque posti come miglior risultato. A questi piazzamenti va aggiunta la partenza dalla Pole Position conquistata appena alla sua terza gara – Riyadh 2.

Hughes ha battuto di 8 punti il compagno di squadra Rast, che dall’inizio della ‘stagione europea’ non ha collezionato alcun punto. L’inglese ex F2 si è classificato dodicesimo con 48 punti al termine della stagione.


Leggi anche: Formula E | Ufficiale: René Rast lascia NEOM McLaren dopo una sola stagione


La Season 10 sarà quindi la seconda da pilota titolare per Hughes dopo due stagioni da pilota di riserva con la Mercedes. “Sono davvero felice di rimanere con il team NEOM McLaren Formula E per la Season 10.” ha detto Hughes. “Il team è stato la mia casa per diversi anni e ho amato ogni minuto condiviso. La nostra è stata una stagione di alti e bassi, ma personalmente ho avuto tanti alti su cui spero di costruire l’anno prossimo con la squadra. Obiettivo è lottare per vittorie e podi, che non ho dubbi che saremo in grado di raggiungere insieme. Non vedo l’ora che arrivi la decima stagione”.

McLaren annuncerà il compagno di squadra di Jake Hughes a tempo debito. Tutti gli indizi sembrano però portare al connazionale Sam Bird. Reduce da tre stagioni in Jaguar, Bird ha ceduto il sedile a Nick Cassidy al fianco del riconfermato Mitch Evans. Il posto lasciato libero da Cassidy in Envision sarà invece di Robin Frijns.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Formula E | Lucas di Grassi e Mahindra si separeranno?

Lorenzo P

Formula E | San Paolo E-Prix – Evans vince una gara spettacolare davanti a Cassidy e Bird

Emanuele Zullo

Formula E | Pagelle Londra E-Prix: finale all’ultimo respiro

Luca Bianco

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.