Terzo appuntamento della stagione undici di Formula E in archivio con la doppia gara di Jeddah. Andiamo a vedere come cambia la classifica piloti, team e costruttori.
La prima volta della Formula E sulla pista di Jeddah con il debutto del pit boost; Maximilian Gunther e Oliver Rowland sono stati i vincitori con il britannico sempre più leader in classifica.

Difficoltà Porsche, Rowland allunga in classifica
Un weekend di Jeddah che ha confermato lo straordinario momento di forma di Oliver Rowland. Il britannico ha perso gara 1 ai danni di Maximilian Gunther che ha ottenuto la prima vittoria con i colori di DS Penske. Rowland si è poi rifatto in gara 2 con la seconda vittoria del 2025.
In Arabia Saudita la Formula E ha definitamente scoperto il talento di Taylor Barnard. Il giovane pilota McLaren ha portato a casa un doppio podio (terzo e secondo posto) e una pole position per gara 2. Classifica alla mano è il primo inseguitore di Rowland.
Weekend difficile invece per Porsche con Antonio Felix Da Costa che ha perso la leadership conquistando solo due punti in gara 1 mentre il campione in carica Pascal Wehrlein ha ottenuto quattro punti in gara 2.

Leggi anche: Formula E | Jeddah E-Prix – Com’è andato l’esordio del Pit Boost?
Quattro team in cinque punti
In classifica team la situazione è davvero interessante. Ci sono quattro team in soli cinque punti con Nissan ad avere la leadership con un solo punto di vantaggio su McLaren.
Passi in avanti per il duo Stellantis, DS Penske (a meno cinque dalla leadership) e Maserati al podio in gara 2 con Jake Hughes. Un grande weekend anche per Mahindra Raing con Edoardo Mortara che si è reso protagonista di una grande rimonta in gara 1. Difficoltà invece per Jaguar ed Envision Racing.

Nissan in fuga, Porsche terza forza
A Jeddah Nissan non solo ha superato Porsche in classifica costruttori ma ha anche allungato. Un trend reso possibile dal grande stato di Forma di Oliver Rowland e Taylor Barnard.
Sorpresa del weekend, come detto in precedenza, di DS Penske e Maserati che permettono al gruppo Stellantis di essere la seconda forza nei costruttori.

*Immagine di copertina, credit: Formula E Press/ Mark Sutton
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter