Rowland vince Gara 2 dell’E-Prix di Jeddah e vola in solitaria nel mondiale, vediamo i risultati della quarta tappa della Stagione 11 di Formula E
Rowland e Nissan si confermano il duo più in forma della Stagione 11 di Formula E, l’inglese vince e vola in classifica pilota, vediamo i risultati di Gara 2 di Jeddah del campionato 2024 – 2025 di Formula E.

Il circuito di Jeddah, che ha ospitato le tappe 3 e 4 del mondiale, hanno dimostrato nuovamente come il duo Rowland – Nissan possa essere protagonista dei mondiali. L’inglese, vincitore di Citta del Messico e di Gara 2 a Jeddah, è sempre più leader del campionato piloti mentre gli alfieri di Porsche e Jaguar faticano. Evans ottiene l’ennesimo 0 stagionale mentre Da Costa il primo ritiro. Il neozelandese ha concluso a punti solamente l’E-Prix di San Paolo, dove ha conquistato la vittoria. Da Costa invece ha visto la sua gara concludersi dopo pochi metri a seguito di un contatto con Günther. Il tedesco, vincitore di Gara 1 a Jeddah, spreca l’occasione per provare a ripetersi con, inoltre, l’E-Prix di Miami che inizierà in salita. Günther dovrà scontare 5 posizioni di penalità sulla griglia a seguito dell’incidente con da Costa, inoltre è anche sotto investigazione per non aver seguito le indicazioni del direttore di gara.
Leggi anche: Formula E | Jeddah E-Prix – Com’è andato l’esordio del Pit Boost?
Nick Cassidy trova invece i primi punti stagionali dopo un inizio di mondiale da dimenticare. Il n.37 ha concluso Gara 2 di Jeddah in 5° posizione ottenendo 10 punti. Wehrlein, campione del mondo in carica, torna invece a punti dopo il terzo posto a Città del Messico. Doppio appuntamento di Jeddah che vede sorridere anche Stellantis, Mahindra e CUPRA Kiro. DS Penske e Maserati lasciano l’Arabia Saudita dopo aver concluso entrambi gli appuntamenti con un bottino di punti considerevoli. Il team americano ha inoltre centrato una vittoria mentre quello monegasco un podio con Hughes. Mahindra sale invece in 6° posizione nel campionato team superando Jaguar e inseguendo Maserati. Ticktum porta i primi punti della storia a CUPRA Kiro grazie al 9° posto.
A brillare a Jeddah è però Taylor Barnard, uno dei rookie della stagione. Il pilota McLaren lotta e convince mentre, per risultati, sembra essere l’unico pilota che riesca a inseguire Oliver Rowland. L’inglese è al terzo podio stagionale, risultato che condivide proprio con il connazionale della Nissan. Di questi risultati piò ritenersi felice quindi anche il marchio giapponese, McLaren è un team clienti. Nissan lascia infatti l’Arabia Saudita da leader di tutti i campionati.
La classifica finale di Gara 2 dell’E-Prix in Arabia Saudita:
Foto: Formula E
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Foto copertina: Simon Galloway/LAT Images – Formula E