Il team McLaren si presenta a Londra con una nuova livrea creata con l’intelligenza artificiale. In palio c’è la conclusione al meglio di questa stagione di Formula E.
Ultimo weekend stagionale per la Formula E e per McLaren che a Londra concluderanno il primo campionato con le Gen 3. Weekend di casa per il team di Woking, in crisi di risultati e con una settima posizione in classifica team non ancora consolidata.
“Ci stiamo già preparando per le ultime due gare di questa stagione, che si terranno il prossimo fine settimana a Londra”, ha commentato Ian James, Team Principal della McLaren. “Abbiamo avuto alcuni momenti importanti quest’anno, come la prima pole position e il podio a Diriyah. , abbiamo affrontato alcune sfide e una serie di scarsi risultati che sono stati inferiori alle nostre aspettative, ma abbiamo imparato molto, il che ci renderà più forti per il futuro.”
Leggi anche: Formula E | Londra E-Prix – Dennis leader e lotta in quattro per il titolo: i numeri del testa a testa finale
Una livrea con uno sguardo al futuro
In occasione dell’ultimo weekend di Formula E a Londra, McLaren ha realizzato una livrea celebrativa per i 60 anni con l’intelligenza artificiale grazie ad una collaborazione con NEOM. La livrea presenta delle opere d’arte basate sulle visioni del futuro fornite dai piloti René Rast e Jake Hughes, nonché da quattro membri del programma di sviluppo per laureati di NEOM.
Ognuno di loro ha fornito la propria visione personale, che è stata combinata in un processo di intelligenza artificiale per produrre la livrea. Un’unica opera d’arte ha unito i sei elementi visivi utilizzando l’intelligenza artificiale da immagine a immagine, prima di essere migliorati per creare la grafica ad alta risoluzione che i progettisti della McLaren hanno mappato sull’auto.
“Siamo lieti di lavorare con NEOM alla creazione della prima livrea progettata dall’intelligenza artificiale nel motorsport”, ha dichiarato Zak Brown CEO di McLaren. “McLaren ha una lunga storia di innovazione nel motorsport e non solo, quindi mentre celebriamo il nostro passato, è altrettanto importante guardare al futuro e continuare a esplorare nuovi orizzonti”.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter