Settembre 15, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Londra E-Prix – Orgoglio e amarezza per Maserati, Mortara: “Dobbiamo essere fieri della nostra stagione”

Finale di stagione di Formula E a Londra difficile per Maserati che non è riuscita a vincere il confronto in classifica team con DS Penske.

Il team Maserati si era presentato a Londra per il gran finale di Formula E con grandi aspettative vista la seconda parte di stagione. Maximilian Gunther ed Edoardo Mortara dalla gara 1 di Berlino son riusciti a cambiare l’inerzia e a rendere Maserati uno dei team protagonisti nella stagione di Formula E.

formula e maserati londra
Maximilian Gunther impegnato a Londra; il tedesco è stato assoluto protagonista della stagione, Credit: Formula E

Maximilian Gunther aveva, infatti, la possibilità di arrivare in top 5 in classifica piloti ma a Londra il tedesco ha ottenuto un doppio zero pesantissimo. In particolare, in qualifica 2 Gunther è partito dall’ottava fila e con le condizioni di bagnato le possibilità di finire a punti si sono arenate:

Non è stato un weekend facile per noi. Ancora una volta abbiamo dato il massimo. In qualifica c’era la possibilità di fare meglio, ma purtroppo non siamo riusciti a mettere tutto insieme. La sedicesima posizione in qualifica 2 non era quello che volevamo ottenere e sul bagnato era molto difficile sorpassare. Siamo riusciti a finire la gara in P14 ma è stata una gara difficile, una giornata difficile.”


 

Leggi anche: Formula E | Londra E-Prix – Weekend negativo per McLaren, Ian James: “Gare che hanno confermato il trend della seconda parte di stagione”


D’altra parte Edoardo Mortara ha concluso la stagione in crescendo. In gara 1 è stato centrato da Stoffel Vandoorne ma il pilota DS Penske non è stato penalizzato. Nonostante questo le due bandiere rosse hanno permesso al #48 di ritornare in corsa per i punti e finire in quinta posizione. In gara 2 sul bagnato la stagione di Mortara è finita a ridosso della zona punti. I soli dieci punti di Maserati a Londra non sono bastati per sorpassare in classifica team DS Penske.

Un modo un po’ deludente per concludere la nostra stagione, ma date le circostanze relative alla gestione dell’energia, c’era ben poco che potessimo fare. Sfortunatamente, perdere i duelli in qualifica ci ha dato molto lavoro da fare in gara. Dobbiamo essere estremamente orgogliosi della stagione che siamo riusciti a mettere insieme quest’anno. Ora, ci prenderemo un po’ di tempo per fermarci e festeggiare i nostri risultati”.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Giappone – Prove Libere Ferrari – Sainz: “Red Bull di nuovo forte, ma…”

Victoria L.

F1 | GP Las Vegas – McLaren, una domenica da dimenticare. Piastri: “ci meritavamo di più”

Simona Puleo

F1 | Il “nuovo piano strategico” che ridurrà le tensioni tra FIA e FOM

Riccardo Callegari

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.