Luglio 14, 2024
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | Londra E-Prix – Qualifiche 2: Cassidy strappa l’ultima Pole dell’anno ad Evans

Questa volta è Cassidy a battere Evans e così Envision porta a casa la Pole nelle ultime qualifiche dell’anno della Formula E all’E-Prix di Londra.

Qualifiche entusiasmanti a Londra per l’ultimo E-Prix del 2023 per la Formula E, in cui ad avere la meglio è stato Nick Cassidy su Envision. Ecco la sintesi della sessione!

Formula E qualifiche Londra E-Prix Cassidy
Foto: Fia Formula E

Gruppo A

Dennis, Cassidy, Vergne, Buemi, Bird, Hughes, Rast, Di Grassi, Sette Camara, Ticktum e Frijns sono i primi protagonisti in azione.

Buemi è in testa alla classifica dopo il primo giro; qualificati con lui Bird, Ticktum e Rast con Di Grassi e Dennis appena esclusi alle loro spalle.

Cassidy migliora e si porta in testa al gruppo, bene Sette Cámara che si posizione quinto. Sesto Dennis davanti a Vergne mentre i piloti si lanciano per il loro ultimo tentativo.

Riesce a migliorarsi Dennis che si mette a sandwich tra le due Envision. Si migliora anche Rast che però non va oltre la P7.

Immagine

Gruppo B

Adesso è il turno di Evans, Wehrlein, Gunther, Da Costa, Nato, Vandoorne, Mortara, Fenestraz, Lotterer, Muller e Merhi.

Ottimo giro di Nato che con un decimo di vantaggio su Evans occupa la prima posizione. Seguono Mortara e Wehrlein a 20 e 30 millesimi da Evans. Appena escluso Lotterer, poi Da Costa, Fenestraz, Gunther, Muller, Vandoorne e Merhi.

Mortara colpisce il muro, rompe la sospensione e quindi non può migliorarsi. Vandoorne chiude quarto mentre Nato davanti a lui decide di tornare ai box. Gran giro di Muller che si è piazzato secondo, ancora meglio Evans che con quasi tre decimi consolida il primato. Wehrlein quinto a 49 millesimi da Vandoorne, settimo Lotterer.

Immagine

Quarti di finale delle qualifiche E-Prix Londra di Formula E

Buemi vs Dennis – Buemi fa un ottimo primo settore e sembra avere la qualificazione in tasca, ma Dennis recupera e in 1:10.586 ottiene l’accesso per la semifinale.

Bird vs Cassidy – Bird fa un buon giro, anche migliore di quello di Dennis, ma Cassidy è velocissimo e nonostante un terzo settore non perfetto strappa il passaggio del turno in 1:10.228.

Nato vs Müller – 1:10.493 per il francese che avanza in semifinale, battuto Muller di due decimi.

Vandoorne vs Evans – Vandoorne segna un gran tempo ma Evans fa meglio di lui: passa il neozelandese in 1:10.137.

Semifinale e finale

Dennis vs Cassidy – Dennis va più forte nel primo settore ma Cassidy è più preciso nel resto del giro e guadagna la finale in 1:10.536.

Nato vs Evans – 1:10.514 per Nato, che sarebbe un buon giro se il suo avversario non fosse Mitch Evans: passa il neozelandese in 1:10.008.

Cassidy vs Evans – Evans fa due grandi settori iniziale e finale ma Cassidy è stato magico nel settore centrale e in 1:10.092 conquista la Pole!

Immagine

L’appuntamento va all’ultima gara della stagione!


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

Formula E | Ufficiale: Maserati conferma Günther e accoglie Daruvala per il 2024

Giada Di Somma

Formula E | Città del Messico E-Prix – Ottimo inizio di Wehrlein: “Un grande ringraziamento alla squadra”

Lorenzo P

Formula E | Misano E-Prix – Mortara polemico sul tipo di gara: “Alcuni danni sono inevitabili, magari a Roma…”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.