Il team Maserati arriva a Londra, ultimo appuntamento di Formula E di questa stagione, con l’obiettivo del quinto posto nella classifica team.
La nona stagione di Formula E è arrivata all’epilogo. A Londra i team concluderanno la prima stagione delle nuove vetture di Gen 3 e Maserati è stato uno dei team protagonisti. Dopo le prime difficoltà di inizio stagione, il team è arrivato ad un punto di svolta, imponendosi come uno dei team migliori.
Maximilian Gunther ha infatti ottenuto la prima vittoria e altri podi che lo hanno lanciato in sesta posizione in classifica piloti e a Londra il #7 può chiudere al quinto posto. Situazione diversa per Edoardo Mortara che arriva sulla pista londinese dopo il quarto posto a Roma.
Il Team Principal della Maserati James Rossiter ha descritto questa prima stagione in Formula E, facendo leva sugli enormi progressi fatti e sull’obiettivo di queste ultime due gare:
“Dopo sette mesi e quattordici gare, la stagione 9 è quasi completa, ed è stato un bel viaggio. Non si può negare che la stagione non è iniziata come speravamo, ma attraverso un duro lavoro, siamo stati in grado di metterci in una posizione in cui possiamo lottare davanti con costanza. Il nostro cambio di passo si vede raramente in una stagione, ma è una testimonianza della dedizione, della passione, del duro lavoro e del talento delle persone con cui lavoro. In vista dell’ultimo fine settimana della stagione, mancano solo 23 punti per finire tra i primi cinque in classifica team e daremo il massimo.”
Leggi anche: Formula E | Londra E-Prix – Orari TV e anteprima, lotta a quattro per il titolo
D’altra parte Gunther è a caccia del quinto posto in classifica piloti, alle spalle dei quattro piloti che si giocheranno il titolo (Dennis, Cassidy, Evans e Wehrlein):
“Londra è un’ottima location per ospitare il finale della stagione 9. È sempre molto divertente guidare qui, la pista è davvero unica con la sezione indoor e outdoor. Ci sono cambi di asfalto durante il giro, curve molto tecniche. Sono orgoglioso dell’inversione di tendenza della nostra stagione e con molti punti in palio siamo tutti molto motivati a finire la stagione alla grande”.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter