Settembre 19, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Londra E-Prix – Weekend negativo per McLaren, Ian James: “Gare che hanno confermato il trend della seconda parte di stagione”

Il team McLaren nel weekend di Londra di Formula E non è riuscito ad ottenere un importante risultato, perdendo la posizione su Nissan in classifica team.

Le due gare di Formula E a Londra hanno sancito i vari verdetti in classifica piloti e team e tra questi McLaren era uno dei più attesi. Jake Hughes e Renè Rast hanno attraversato una seconda parte di stagione molto al di sotto delle aspettative rispetto a come McLaren aveva approcciato la nuova era delle Gen 3.

Nelle ultime otto gare infatti McLaren ha ottenuto solo sedici punti, con gli ultimi due guadagnati da Hughes in gara 1 grazie alla penalità della Porsche di Da Costa.

formula e mclaren londra
Renè Rast impegnato a Londra nell’ultimo weekend con McLaren, Credit: ABB FIA Formula E

Avevo un buon ritmo ma sfortunatamente durante la qualifica ho trovato traffico e sono partito indietro, ha commentato Hughes. “In gara ho cercato di stare fuori dai guai e di risparmiare energie. Prima della seconda bandiera rossa, ero in una buona posizione e in grado di segnare punti. Tuttavia ho avuto un contatto con un altro pilota ma sono riuscito ad andare avanti. Alla fine, ho chiuso in P11.”


Leggi anche: Formula E | Londra E-Prix 2023 – Classifica finale piloti e team [Round 16/16]


I punti di Hughes in gara 1 hanno interrotto un digiuno di quattro gare senza punti ma nell’ultima gara il team non ha ottenuto nuovamente punti. In classifica team, McLaren si è trovata dietro a Nissan di ben sette punti. Un’impresa che il costruttore giapponese ha portato a casa grazie al duro lavoro e ad una striscia di ben sei gare a punti. A metà stagione McLaren era in sesta posizione a 72 punti, Nissan penultima a 18 punti.

L’ultima gara è stata indicativa della seconda metà della nostra stagione, ha commentato Ian James. “Abbiamo faticato a trovare sia il ritmo che la costanza necessari per avere la meglio in questo campionato. Ora dobbiamo fare due cose… trasformare questa sensazione in motivazione per migliorare e iniziare a programmare già la stagione 10. I piloti e il team stanno già facendo un debriefing per avere tutti i dettagli necessari per affrontare i problemi che abbiamo riscontrato. Nonostante la delusione sia palpabile, si stanno avvicinando a questo con un livello di professionalità che spingerà questa squadra in avanti, proprio dove merita di essere.”


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Brasile – Dopo la Sprint, Russell non è ottimista per la gara: ecco i motivi

Victoria L.

F1 | Dal 1950 al 2023: Le migliori gare su circuiti cittadini

Simona Puleo

F1 | La Ferrari a Singapore con aggiornamenti per vincere: ecco la nuova ala anteriore

Pietro Vurro

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.