Roberto Merhi prende il sedile di Oliver Rowland in Mahindra per il settimo E-Prix della stagione di Formula E a Jakarta.
Novità a mondiale in corso per la Mahindra con il debutto in Formula E di Roberto Merhi in sostituzione di Oliver Rowland già a Jakarta. Nel comunicato del team indiano si legge che “È stato raggiunto un accordo reciproco tra Oliver Rowland e il team per una separazione per le prossime sette gare. Roberto correrà a Jakarta, permettendogli di acquisire preziosa esperienza in gara.”.
Il pilota inglese lascia il team a metà della seconda stagione insieme per una collaborazione che non ha portato grandi risultati. L’unico piazzamento sul podio risale all’E-Prix di Seoul dell’anno scorso con una P2 dopo la conquista della Pole; il miglior risultato quest’anno è invece il sesto posto nell’E-Prix di casa del team a Hyderabad.
Leggi anche: Formula E | Jakarta E-Prix – Avalance Andretti: David Beckmann sostituirà André Lotterer
Merhi debuttò in Formula 1 nel 2015 con la Manor, per poi ‘retrocedere’ in Formula 2 nelle stagioni 2017-18. Lo spagnolo è passato alle ruote coperte partecipando a tre edizioni della 24 ore di Le Mans e all’ELMS 2021. Lo scorso anno Merhi è stato autore di un weekend spettacolare in Austria tornando sulla griglia della F2 sfiorando la vittoria della Feature Race.
Il trentaduenne della Comunità Valenciana ha partecipato ai rookie test di Berlino. Adesso Merhi è pronto alla sfida del weekend di gara: “È un grande onore per me correre per la Mahindra per le gare di Jakarta. Sono incredibilmente grato per l’opportunità e sono determinato a sfruttarla al meglio. Ho avuto la possibilità di guidare la M9Electro ai rookie test di Berlino; la Formula E è molto diversa da tutte le altre serie in cui ho corso, quindi la curva di apprendimento sarà ripida. Ciononostante mi sento pronto, emozionato e pronto per la sfida”.
La Formula E tornerà in azione il prossimo weekend con un doppio round in Indonesia il 3 e 4 giugno.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter