La prossima stagione di Formula E per il team McLaren avrà un avvicendamento nella lineup piloti.
La prima stagione di Formula E del team McLaren è ormai agli sgoccioli. I due piloti, Jake Hughes e Renè Rast, hanno a disposizione le ultime gare del weekend di Londra per poter ottenere un dignitoso risultato in classifica team dopo una seconda metà di stagione non all’altezza delle aspettative.
Come riportato da The Race, il team sarebbe pronto ad una rivoluzione nella lineup piloti per la prossima stagione. Rast, infatti, è il più quotato a lasciare il team e al suo posto inizia già a circolare qualche nome. Il pilota tedesco, a causa dei numerosi eventi che già quest’anno gli hanno fatto saltare delle gare, avrebbe scelto di concentrarsi sui suoi impegni BMW per la prossima stagione, tra cui la partecipazione al mondiale WEC con una Hypercar gestita da WRT e il programma DTM con Schubert Motorsport.
Leggi anche: Formula E | Roma E-Prix – McLaren ancora in striscia negativa, Hughes: “Ritmo gara buono, a volte serve un pò di fortuna”
Sam Bird favorito per un sedile McLaren
Rast dovrebbe, quindi, prendere parte alle ultime gare per la McLaren nel doppio appuntamento dell’E-Prix di Londra di fine stagione la prossima settimana e terminare questa nuova esperienza di Formula E dopo aver recentemente concordato con il team di non accettare un’opzione per un secondo anno insieme.
The Race ha appreso che Bird è tra i tanti piloti che hanno parlato con la McLaren nelle ultime settimane e che il pilota in uscita da Jaguar sia il favorito per unirsi a Hughes per la prossima stagione dopo aver perso il sedile in favore di Nick Cassidy.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter