Rallentato da una Qualifica 1 non all’altezza, Jake Dennis si è riscattato in gara, recuperando fino al terzo posto e guadagnando terreno nella classifica piloti della Formula E
Terzo in Gara 1 a Misano, Jake Dennis ha compiuto una rimonta notevole, che lo rilancia anche nella graduatoria piloti della Formula E. L’alfiere dell’Andretti Global Porsche, diciottesimo dopo le qualifiche, in gara ha sfoggiato un insieme di attendismo e aggressività.
Notevole, nello specifico, la capacità di gestire i momenti iniziali, cercando il più possibile di evitare i contatti. Nonostante una competizione nel complesso nervosa, il classe 1995 ha recuperato al meglio.
Il terzo posto finale – secondo podio di fila per lui – alle spalle di Antonio Felix da Costa e di Oliver Rowland, ha rilanciato le stesse ambizioni di Dennis. Al termine della prima giornata dell’E-Prix di Misano, infatti, il nativo di Nuneaton ha 68 punti. Cinque in meno del portacolori della Nissan.
Le parole di Jake Dennis
Nella conferenza stampa del dopo gara, seguita in diretta da Paddock News 24, Rowland ha risposto alle varie domande dei giornalisti. Queste, in sintesi, le sue riflessioni: “La corsa è stata buona, dopo delle qualifiche davvero brutte“.
Leggi anche: Formula E | Misano E-Prix – Gara 1: A Misano ha vinto Felix da Costa, ma anche il nervosismo
Poi, ha aggiunto: “E’ stato piuttosto difficile gestire le tante auto intorno a me. Alla fine, partendo così indietro, aver concluso sul podio ci ha dato davvero tanta felicità. Personalmente, sento la necessità di essere al vertice, perché delle prove cronometrate così sono state un vero disastro“.
E ancora, sulle ambizioni in vista di Gara 2, Dennis ha risposto: “Mi sento bene, in vista della seconda giornata dell’E-Prix. Ciò che però pià conterà, sarà migliorarci sul giro secco. Altrimenti, si rischia di vanificare tutto il lavoro che abbiamo svolto”.
Con la squalifica di Antonio Felix da Costa, Dennis si è issato al secondo posto. La classifica, rivista, recita ora Oliver Rowland 80 punti e Dennis 71.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Antonio Spina per F1inGenerale Credits