Maggio 21, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Misano E-Prix | Gara 1 – Rowland, secondo di qualità, poi primo: “Un grande podio, che qui ha avuto un valore ancora superiore”

Nella Gara 1 di Misano, Oliver Rowland ha regalato alla Nissan un altro podio in Formula E, al termine di una giornata molto solida

Oliver Rowland ha regalato alla Nissan un altro podio in Formula E, giungendo secondo nella Gara 1 di Misano. L’ex alfiere DAMS in Formula 2 ha di nuovo messo in mostra tutte le sue qualità.

Quinto al via, il britannico è stato autore di una prestazione piuttosto solida. Rimasto sostanzialmente fuori dai guai, il pilota di Sheffield è stato abile anche nella fase di gestione, senza perdere troppo tempo nei diversi scambi di posizione che hanno caratterizzato tutto l’evento. Secondo, nel finale l’alfiere Nissan ha cercato di impensierire Antonio Felix da Costa, pur senza successo.

In ogni caso, il secondo posto di Misano ha rappresentato il quarto podio consecutivo. La riprova, dei passi avanti compiuti dal progetto giapponese.

Le parole di Rowland

Nella conferenza stampa del dopo gara, seguita in loco da Paddock News 24, Rowland ha risposto alle varie domande dei giornalisti. Questa, in sintesi, la sua analisi: “Un altro podio, per la Nissan, è sinonimo di grande soddisfazione. In questo caso, però, è stato speciale“.


Leggi anche: Formula E | Silverstone sostituirebbe Londra? Verso l’ennesima novità in calendario


Evidentemente soddisfatto, il classe 1992 ha aggiunto: Per noi, qui a Misano, il secondo posto ha assunto grande valore. In questa gara, in effetti, l’efficienza è stata la chiave. Questo aspetto ha conferito alla nostra gara una notevole asperità.

Formula E Misano Rowland
La conferenza stampa del dopo Gara 1 di Formula E a Misano, con Oliver Rowland secondo – PaddockNews24 Credits

In ultimo, rispetto al presunto successo sfumato: “Certo, negli ultimi giri ho fatto del mio meglio, ma Antonio Felix da Costa è stato bravo a difendersi“.

In realtà, la vittoria è effettivamente arrivata. Complice la squalifica di Antonio Felix da Costa, Rowland ha ottenuto il primato di Gara 1, rafforzando la testa della graduatoria riservata ai piloti.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina: Antonio Spina per F1inGenerale Credits

Articoli Correlati

F1 | GP Ungheria – Sintesi Qualifiche: Hamilton vola e la Ferrari sprofonda

Daniele Lo Re

La AVL Racetech presenta il primo motore ad idrogeno pensato per le corse

Simone Dicanosa

F1 | GP Brasile- Vasseur spiega la strategia Ferrari: “Sacrificio fatto in Qualifica a favore della gara”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.