Maggio 24, 2024
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | Misano E-Prix – Gara di casa per Maserati, Günther: “La vittoria a Tokyo ci ha dato maggiore consapevolezza”

Maserati arriva a Misano dopo il trionfo nel round di Formula E a Tokyo con Maximilian Günther.

La Formula E per la prima volta sbarca a Misano per il sesto e settimo round della stagione 2024; la tappa italiana rappresenta una gara di casa per il team Maserati, vincitore a Tokyo con Maximilian Günther. La pista di Misano adotterà un layout diverso, studiato apposta per la Formula E.

Formula e maserati misano
Weekend di casa a Misano per Maserati dopo la vittoria a Tokyo con Günther, credit: ABB FIA Formula E


“Non vedo l’ora di correre a Misano questo fine settimana. È la gara di casa del marchio Maserati e l’ultima volta che abbiamo corso in Italia [Roma ndr] abbiamo ottenuto un podio davvero speciale. Misano è il primo circuito permanente su cui correremo in questa stagione, quindi sarà una grande sfida adattarci a questo stile di pista. La vittoria a Tokyo è stata un grande risultato, ci sentiamo bene con il nostro pacchetto e non vediamo l’ora di continuare questo slancio nelle prossime gare qui davanti ai tifosi.”


Leggi anche: Formula E | Misano E-Prix – Orari TV e anteprima della doppia gara italiana


Il team Maserati in classifica sta un pò alla volta risalendo, mostrandosi come il più competitivo, in classifica piloti, del gruppo Stellantis. Nella classifica team invece lo zero di Jehan Daruvala tiene Maserati in settima posizione, in piena lotta per il terzo posto.

Il pilota indiano ha avuto in passato esperienza a Misano; basterà per ottenere i primi punti in Formula E?

“Misano è un circuito fantastico e non vedo l’ora di correrci questo fine settimana. Quando sono passato alle gare per monoposto nel 2015, Misano è stato uno dei primi circuiti su cui ho corso ed è stato sede di uno dei miei primi podi e della mia primissima pole position, quindi è legato a molti ricordi. Ho cercato di recuperare terreno per tutta la stagione, ma poiché Misano è un’altra pista nuova nella Formula E, ogni squadra parte dalla stessa posizione . Mi sento abbastanza fiducioso nel mio ritmo sul giro secco e ho lavorato duro per migliorare la mia prestazione in condizioni di gara. Speriamo di poter vedere il risultato di quel duro lavoro con i punti questo fine settimana.”


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Sam Bloxham

 

Articoli Correlati

Formula E | Tokyo E-Prix – Buon momento per TAG Heuer Porsche ma serve di più, Modlinger: “In Giappone per migliorare”

Lorenzo P

Formula E | Rookie Test – Jack Aitken guiderà la I-Type 6 Envision-Jaguar

Lorenzo P

Formula E | Roma E-Prix – Gara 1, Rimpianti per Jake Dennis: “Oggi, gettato via un podio”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.