Maggio 22, 2024
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | Misano E-Prix – McLaren attesa ad una pronta reazione, Hughes: “Piena fiducia nella zona punti”

Nel weekend a Misano di Formula E McLaren cerca il riscatto dopo la disfatta di Tokyo.

Per la prima volta la Formula E arriva a Misano per la sesta e settima gara della stagione 2024; questo potrebbe essere un vantaggio , soprattutto per i team che, come McLaren, hanno l’obbligo di riscatto per recuperare punti in classifica.

Formula E misano mclaren
A Misano la McLaren non può sbagliare e Jake Hughes ha piena fiducia in un ottimo risultato, Credit: ABB FIA Formula E

A Tokyo, infatti, Sam Bird e Jake Hughes non hanno saputo sfruttare il momento d’oro della vittoria di San Paolo per guadagnare punti pesanti; cosa che invece ha saputo fare il team Nissan, fornitore a McLaren del suo powertrain, uno dei più efficienti di questa stagione. Il layout di Misano, con i lunghi rettilinei, potrebbe essere un fattore chiave.

“Non vedo l’ora che arrivi Misano dopo il deludente risultato di Tokyo. Il motorsport ha i suoi alti e bassi, l’importante è riprendersi ed è esattamente ciò che cercheremo di fare questo fine settimana. Io e il team abbiamo lavorato duramente per preparare il simulatore e mettere a punto i piani. Ho piena fiducia che saremo in grado di cambiare la situazione a Misano e segnare qualche punto in più”, ha dichiarato Jake Hughes.


Leggi anche: Formula E | Misano E-Prix – Gara di casa per Maserati, Günther: “La vittoria a Tokyo ci ha dato maggiore consapevolezza”


McLaren a Misano arriva da sesta forza in classifica, in piena lotta per il terzo posto nella classifica team e con una concorrenza spietata; Maserati, nella gara di casa, ha solo sette punti di svantaggio da McLaren e darà il tutto per tutto.

“L’E-Prix di Misano ci vedrà affrontare un’altra nuova pista: il Misano World Circuit Marco Simoncelli è noto per il suo legame sia con la MotoGP che con il WorldSBK. Tuttavia, essendo un circuito di Formula E, dovrebbe anche offrire gare emozionanti, con numerose opportunità di sorpasso, ha evidenziato Ian James“Dopo una gara deludente a Tokyo, la squadra ha lavorato per garantire di poter migliorare la nostra prestazione in tempo per Misano. La doppia gara ci offrirà l’opportunità di consolidare il successo ottenuto all’inizio di questa stagione.”

 


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

*Immagine di copertina, credit: Alastair Staley

Articoli Correlati

Formula E | San Paolo E-Prix – I punti chiave del weekend in Brasile

Paddock News 24

Formula E | Ufficiale – Svelata la data di presentazione della vettura Gen 3 Evo

Alessandro P

Formula E | Portland E-Prix – Gara: Cassidy vince una gara all’ultimo sorpasso

Giada Di Somma

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.