Da Costa vince Gara 1 dell’E-Prix di Misano davanti a Rowland e Dennis, vediamo i risultati della tappa italiana di Formula E
António Félix da Costa vince Gara 1 a Misano davanti a Rowland e Dennis, vediamo i risultati del 6° E-Prix della stagione 2024 di Formula E.
Porsche si conferma in ottima forma a Misano, E-Prix segnato da un consumo di energia elevato, con da Costa che ha conquistato il successo e Dennis in terza posizione. La serie elettrica celebra quindi il 6° vincitore diverso in altrettanti E-Prix. Il marchio tedesco conquista punti per la classifica costruttori anche grazie alla 9° piazza di Nato, ritiro invece per Pascal Wehrlein dopo un contatto con Vergne. Sempre un incidente con il pilota DS Penske ha condizionato la gara di Cassidy. Vergne è stato penalizzato di 5 secondi mentre l’alfiere Jaguar è dovuto rientrare ai box per cambiare l’ala anteriore, finita sotto le gomme. La 2° posizione permette quindi a Oliver Rowland di conquistare la leadership del mondiale mentre Dennis diventa il primo degli inseguitori.
Leggi anche: Formula E | Ufficiale: Team ABT, Lola e Yamaha uniranno le loro forze dalla prossima stagione
Il primo pilota fuori dal podio è Maximilian Günther, vincitore dell’E-Prix di Tokyo. A seguire la ERT di Dan Ticktum che ottiene 10 punti. Il team cinese avrebbe conquisato punti anche grazie alla 7° posizione di Sette Câmara ma il brasiliano è stato penalizzato per utilizzo eccessivo dell’energia. Mitch Evans è il primo pilota motorizzato Jaguar in classifica e l’unico a punti, in 6° piazza. Vergne, complice la penalità, scende in 7° posizione davanti a Nato, Vandoorne e Fenestraz, ultimo pilota a punti.
I risultati di Gara 1 dell’E-Prix di Misano:
Foto copertina: Antonio Spina per F1inGenerale