Maggio 19, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Misano E-Prix – Risultati Gara 2: Wehrlein si impone dopo un clamoroso finale

Wehrlein ottiene la vittoria dopo un clamoroso ultimo giro, vediamo i risultati di Gara 2 a Misano dell’E-Prix di Formula E

Pascal Wehrlein conquista la 2° vittoria stagionale dopo un clamoroso finale, vediamo i risultati di Gara 2 del Misano E-Prix di Formula E.

Formula E - Misano E-Prix
Foto: Antonio Spina per F1inGenerale

La Formula E non smette di stupire, Oliver Rowland era vicino al suo 3° successo nella serie elettrica quando la sua Nissan è rimasta senza energia all’ultimo giro. Ad approfittarne è stato Pascal Wehrlein che dopo il Messico ottiene la 2° vittoria in stagione. Jake Dennis conclude in 2° piazza davanti a Nick Cassidy. Il pilota neozelandese di casa Jaguar, dopo un ritiro in Gara 1, ottiene un podio quasi insperato considerando le parole alla vigilia. Miglior risultato stagionale per ABT Cupra con Nico Müller, 4°. Fenestraz conclude in 5° grazie alla penalità di Hughes, finito così 8°.  Maximilian Günther, rimasto in 5° per gran parte della gara, ha dovuto rallentare a causa dell’energia. Il pilota Maserati è sceso fino alla 9° piazza, davanti al suo compagno di squadra Jehan Daruvala. Sérgio Sette Câmara conclude in 6° davanti a Jean-Éric Vergne, 7°.


Leggi anche: Formula E | Misano E-Prix – Come gli autodromi permamenti hanno aumentato la complessità del calendario


Weekend difficile per António Félix da Costa, vincitore di Gara 1 fino alla squalifica, con Gara 2 conclusa in 17° piazza dopo un contatto nel gruppo. Altro illustre escluso dalla lotta per le posizioni a punti, Mitch Evans. Il pilota Jaguar ha accusato un problema alla vettura, tanto da fermarsi in pista prima di riuscire a ripartire. Giornata invece da dimenticare per Envision con entrambi i piloti ritirati a causa di un contatto.

Con il ritiro di Rowland, Wehrlein e Dennis passano in 1° e 2° posizione del mondiale con 89 punti. Il tedesco, a quota due vittorie, è quindi il leader attuale. Il pilota Nissan è invece distante 9 punti. Cassidy e Günther concludono la Top5 con 76 e 65 punti.

I risultati di Gara 2 dell’E-Prix di Misano:

Formula E - Misano E-Prix - Gara 2 - Risultati
Foto: Formula E

Foto copertina: Antonio Spina per F1inGenerale

Articoli Correlati

F1 | GP Las Vegas – Hamilton: “La pista ha dimostrato che in tanti si sbagliavano alla vigilia”

Mariangela P.

F1 | L’arrivo di Andretti in Formula 1 si è appena complicato ulteriormente

Antonio Spina

F1 | Un Perez a metà nel 2023: buone prestazioni in gara, ma che fatica in qualifica!

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.