Gennaio 18, 2025
Paddock News 24
FormulaE

Formula E | Monaco E-Prix 2024 – Classifica piloti, team e costruttori

In archivio l’ottavo round della stagione 2024 di Formula E con la gara di Monaco. Andiamo a vedere come cambia la classifica piloti, team e costruttori.

Nel Principato di Monaco il team Jaguar ha messo a segno un capolavoro strategico con la vittoria di Mitch Evans e il secondo posto di Nick Cassidy che lo rilancia in classifica piloti di Formula E.

Formula E Monaco classifica
Mitch Evans, con la vittoria a Monaco, si rilancia in classifica piloti di Formula E, Credit: Marco Talluto per F1inGenerale

Al giro di boa ci sono cinque piloti racchiusi in 25 punti

La doppietta Jaguar ha inevitabilmente modificato la classifica piloti, con Pascal Wehrlein ancora leader ma di soli sette punti su Nick Cassidy. Il pesante zero di Jake Dennis, partito a Monaco dalle retrovie, permette a Oliver Rowland di recuperare terreno dopo la batosta di Misano.

A Monaco, inoltre, si è rivista una DS Penske in grande spolvero con Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne che, con un abile gioco di strategia, hanno cercato di rovinare la festa targata Jaguar.

 

Formula E Monaco classifica
La classifica piloti Formula E dopo la gara di Monaco

Leggi anche: Formula E | Monaco E-Prix – Doppietta e festa per la Jaguar TCS Racing, il vincitore Evans: “Qui è tutto più speciale”


 

Jaguar “campione d’inverno”

In classifica team, al giro di boa della stagione, la situazione è abbastanza chiara: Jaguar è saldamente al comando a metà stagione. La doppietta nel Principato è stata un ulteriore boost per allungare in classifica su Porsche e Andretti.

Il terzo e quarto posto delle due DS Penske tengono aperta la questione per il terzo posto, mentre nelle retrovie la situazione di Mahindra Racing è sempre più problematica con zero punti in otto gare.

La classifica team di Formula E dopo la gara di Monaco

Dominio Porsche nei costruttori

Nella classifica costruttori Porsche è sempre più leader ma Monaco Jaguar ha accorciato le distanze a soli 28 punti, nonostante il team Envision Racing abbia raccolto zero punti. Per il terzo posto, invece, è ancora tutto aperto grazie all’ottimo weekend di DS Penske e ai problemi di McLaren con l’infortunio alla mano di Sam Bird.

La classifica costruttori di Formula E dopo la gara di Monaco

Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Marco Talluto per F1inGenerale

Articoli Correlati

Formula E | Monaco E-Prix – Jaguar TCS Racing per rilegittimarsi, Barclay: “Questa è una pista perfetta per correre”

Lorenzo P

Formula E | Città del Messico E-Prix 2025 – Delusioni e occasioni perse: niente punti per la Jaguar TCS Racing

Lorenzo P

Formula E | Monaco E-Prix – Orari TV e anteprima della gara del Principato

Giada Di Somma

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.