Maggio 22, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Monaco E-Prix – Maserati e l’ottimo stato di forma, Gunther: “Pronti a sfruttare ogni minima occasione”

Il team Maserati pronto ad ottenere un buon risultato nella gara di Formula E nel Principato di Monaco dopo il primo podio a Berlino.

Giro di boa per il mondiale di Formula E che con la tappa nel Principato di Monaco, inaugura la seconda metà di stagione. La pista monegasca è una delle più iconiche del motorsport e metterà a dura prova l’abilità dei piloti su un circuito cittadino per antonomasia. Fondamentale sarà la qualifica, su una pista che storicamente ha visto pochi sorpassi. Il team Maserati nelle ultime gare ha fatto della qualifica il suo punto di forza e a Berlino ha ottenuto il primo podio con Maximilian Gunther.

formula e monaco maserati
Edoardo Mortara pronto al riscatto nella gara di Formula E nel Principato di Monaco dopo le difficoltà di gara 2 a Berlino, Credit: Alessandro P per F1inGenerale

Leggi anche: Formula E | Monaco E-Prix – McLaren in cerca di riscatto, James: “Berlino è stata una tappa difficile, porteremo degli aggiornamenti”


Con i punti conquistati a Berlino, il team Maserati è al settimo posto in classifica team di ma il distacco da McLaren è di oltre quaranta punti; il buon momento di forma lascia ottime speranze per la seconda parte di stagione, sebbene Mortara faccia ancora fatica ad adattarsi alla nuova vettura.

“Vivo a Monaco, per me è un’altra gara di casa, ha commentato Maximilian Gunther. “È stato fantastico finire sul podio a Berlino. La squadra è in un ottimo stato di forma, siamo ben preparati e cercheremo di sfruttare il buon momento delle gare scorse“.

D’altra parte il Team Principal di Maserati, James Rossiter, ha sottolineato come il risultato di Berlino possa essere un punto di svolta in questa stagione di Formula E già a partire dalla gara di Monaco:

“Corriamo in casa dopo il nostro weekend di maggior successo della stagione, che ha visto Max salire sul podio e il team ottenere punti in due gare di fila. Il team è di buon umore, dobbiamo sfruttare questo momento e sperare in un weekend senza intoppi per portare a casa un’altra buona prestazione“.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Red Bull furbetta: Max Verstappen monta “ali di gomma”?

Antonio Spina

F1 | GP Abu Dhabi – Un solido Russell chiude terzo, la sua soddisfazione: “Un risultato fondamentale per la squadra”

Lorenzo P

Supersport | GP Repubblica Ceca – Gara1: Bulega gestisce la prima posizione. Grande e appassionante bagarre per il podio

Mattia Lisa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.