Jaguar fa doppietta di strategia a Monaco davanti alle DS Penske, vediamo i risultati dell’E-Prix di Formula E
Mitch Evans trionfa a Monaco davanti a Nick Cassidy e Stoffel Vandoorne dopo una strategia da incorniciare da parte di Jaguar, vediamo i risultati dell’E-Prix di Monaco di Formula E.
Jaguar, che ha da poco confermato la propria partecipazione all’era Gen4, torna a fare doppietta in Formula E dopo Gara 1 dell’E-Prix di Berlino 2023. Per il team ufficiale e per Evans è anche la prima vittoria nel Principato. Il pilota neozelandese numero 9 aveva concluso per due volte in 2° piazza, nel 2022 e nel 2023. DS Penske ottiene il miglior risultato stagionale grazie ad una 3° e 4° piazza, con Vandoorne davanti a Vergne. Per DS Penske è il primo podio a Monaco mentre per il belga il primo con il team. Pascal Wehrlein, scattato dalla pole position, conclude in 5° piazza riuscendo comunque a tenere la leadership del mondiale. Rowland ha concluso alle spalle del rivale, 6°, mentre Dennis è arrivato ultimo dopo un contatto.
Leggi anche: Formula E | Gen3 EVO: Trazione integrale e accelerazione migliore della Formula 1
Da Costa, dopo una tappa di Misano complicata, conclude in 7° piazza davanti al gruppo composto da Fenestraz, Günther e Nato. Il pilota di casa Andretti era stato protagonista di un contatto a inizio gara ma anche grazie alla Safety Car, uscita dopo l’incidente di Edoardo Mortara, è riuscito a recuperare fino alla zona punti. Ottima gara per il rookie Taylor Barnard di casa McLaren, chiamato a sostituire Sam Bird dopo l’incidente nelle FP1, che conclude 14°. E-Prix da dimenticare in Envision con Buemi e Frijns che sono stati coinvolti in alcuni incidenti mentre erano in lotta nel gruppo.
I risultati dell’E-Prix di Monaco:
Immagine di copertina: Marco Talluto per F1inGenerale