Giugno 21, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Monaco E-Prix – Weekend positivo per McLaren, Hughes: “Resta la delusione per il podio ma ottimo risultato per il team”

McLaren porta a casa un ottimo risultato dalla gara di Formula E a Monaco dopo il weekend difficile di Berlino.

La seconda metà di stagione di Formula E inizia col piede giusto per McLaren che nel Principato di Monaco ha ottenuto una pole position e punti con Jake Hughes. Il pilota inglese aveva commesso un errore nella finale con Sacha Fenestraz ma un’infrazione tecnica del pilota Nissan ha regalato la pole position al rookie di McLaren. Per Hughes si tratta della seconda pole stagionale dopo quella in Arabia Saudita.

formula e monaco mclaren hughes rast
McLaren e Nissan in lotta a Montecarlo, Credit: Verdiana P. per PaddockNews24

Leggi anche: Formula E | Monaco E-Prix – I punti chiave del weekend di Montecarlo


Nel complesso è un ottimo risultato per la squadra arrivare quinti e ottenere i punti a Monaco, ha commentato Jake Hughes nel dopo gara. “Resta sempre la delusione quando ottieni la pole position e non arrivi a podio ma i tre punti della pole sono un bottino prezioso. In questa fase di campionato le gare sono molto competitive e aggressive, quindi riuscire a portare a casa la vettura in gara è già positivo.”

D’altra parte Renè Rast non ha avuto un weekend semplice, partendo dalle retrovie con la quattordicesima posizione e finendo diciassettesimo.

Ho cercato di risparmiare molte energia all’inizio della gara, ma i contatti con gli altri ha reso le cose difficili. Prima della gara, eravamo fiduciosi di finire tra i primi 10, ma siamo stati sfortunati per come sono andate le cose.”

Grazie al risultato nel Principato di Monaco McLaren consolida il sesto posto nella classifica team e può puntare a qualcosa in più; la quarta posizione, occupata dal team Avalanche Andretti, dista trentaquattro punti con sette gare ancora da disputare.

La cosa positiva del weekend è stato vedere tre vetture con powertrain Nissan partire davanti, ha commentato il Team Principal Ian James. “Abbiamo visto che possiamo ancora fare qualche passo in avanti nel nostro pacchetto tecnico e continueremo a spingere per migliorare nel resto di questa stagione.” 


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

IndyCar | Ufficiale: Marcus Armstrong correrà tutte le gare con Ganassi dal 2024

Lorenzo P

DTM | Mercedes AMG annuncia i piloti e team per la stagione 2024

Alessandro P

F1 | Singapore, Giappone e Qatar: ecco le mescole scelte da Pirelli

Martina Luraghi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.