Il team Kiro Race Co, ex ERT, potrà contare sulla presenza di un nuovo partner strategico per Formula E.
Ambizioni alte per il team Kiro Race Co che, nella stagione undici di Formula E, oltre al powertrain Porsche potrà contare su un nuovo partner; dopo il divorzio da Abt, Cupra sarà il nuovo title sponsor del team con un contratto pluriennale.
Il brand spagnolo è nato nel 2018 grazie al Gruppo Volkswagen, ottenendo numeri di vendite straordinarie con più di 750.000 auto. Cupra ha già avuto dei successi nel motorsport grazie allo sviluppo della prima vettura turismo completamente elettrica che ha preso parte al campionato FIA ETCR; a questo si aggiunge la partecipazione al campionato Extreme E.
“Entrare a far parte di Kiro Race Co è il passo logico successivo per Cupra“ ha dichiarato Xavi Serra, Responsabile globale delle corse di Cupra. “Unendo il nostro know-how tecnico al team, siamo pienamente preparati a competere ai massimi livelli. Il nostro impegno per la Formula E deriva dal nostro DNA da corsa, insieme alla capacità del format di fornirci una piattaforma competitiva per sviluppare il futuro delle auto elettriche da strada“.
Leggi anche: Formula E | Nuovi pneumatici Hankook al debutto tra dubbi e perplessità
Grazie a Kiro Race Co, Cupra avrà la possibilità di continuare in Formula E dopo due anni difficili con il team Abt; il team tedesco sarà il braccio operativo di Lola-Yamaha, al debutto in Formula E.
All’E-Prix di San Paolo, il neo team Cupra Kiro gareggerà con una livrea monocolore prima di cambiare veste per il prossimo E-Prix di Città del Messico a gennaio 2025. Dan Ticktum e David Beckmann avranno modo di mostrare gli ottimi passi in avanti a Jarama e con un powertrain Porsche che dall’inizio della Gen 3 è un punto di riferimento.
“A nome di Kiro Race Co, sono lieto di dare il benvenuto a Cupra come nostro partner per la stagione 2024/25 e oltre”, ha aggiunto il team principal Alex Hui. “La nostra partnership segna un momento cruciale nel nostro viaggio e la mentalità audace e orientata alle prestazioni di Cupra completa perfettamente la nostra ambizione massima di entrare un giorno nella storia. La nostra storia inizia questo fine settimana e non vediamo l’ora di mostrare cosa può realizzare Cupra Kiro a San Paolo”.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Simon Galloway