L’E-Prix di San Paolo inaugura la Stagione 11 di Formula E e l’esordio della Gen3 EVO, vediamo insieme l’anteprima e gli orari TV
Il campionato mondiale di Formula E torna in pista per la Stagione 11 e lo fa con l’E-Prix di San Paolo, andiamo a vedere l’anteprima e gli orari tv della prima gara delle stagione 2024 – 2025.
L’E-Prix di San Paolo arriva alla sua 3° edizione con l’evento di quest’anno che sarà il primo ad inaugurare una stagione del mondiale full electric. Nella passata edizione, corsa anche questa nel 2024 ma nel mese di marzo, a trionfare era stato Sam Bird sulla McLaren. Prima vittoria per il marchio di Woking in Formula E e soprasso all’ultima curva, ai danni di Evans, candidato al FIA Action of the Year 2024. Candidato al premio della FIA è anche un altro sorpasso eseguito a San Paolo, quello di Oliver Rowland. Il pilota Nissan, con un incrocio all’ultima curva, è passato dal 5° al 3° posto superando in volata Wehrlein e Dennis.
Leggi: Formula E | Ufficiale: Maserati in griglia fino al 2030, confermato l’impegno per l’era Gen4
Il circuito cittadino di San Paolo, che nelle due gare precedenti si è rivelato capace di favorire gare avvincenti e combattute, vedrà l’esordio della Gen3 EVO. Team e piloti hanno potuto provare la vettura durante i test, privati e collettivi a Jarama, ma a fornire una prima vera valutazione sulla vettura sarà l’E-Prix brasiliano. Sulla Gen3 EVO debutterà la trazione integrale, anche se verrà usata solamente in qualifica, nel primo giro e durante l’Attack Mode. Questo promette un miglioramento significativo delle prestazioni ma sarà da tenere d’occhio anche il degrado gomme, prima volta assoluta in Formula E. Team e piloti hanno infatti sottolineato come la gestione della gomma assumerà importanza nella Stagione 11.
Orari TV E-Prix San Paolo
Venerdì 6 Dicembre
- Prove libere 1 21:00 – 21:10
Sabato 7 Dicembre
- Prove libere 2 11:30 – 12:10
- Qualifica 13:40 – 15:03
- Gara 18:05 – 19:00
Le prove libere saranno visibili sul sito ufficiale e sull’app della Formula E e sui suoi profili Facebook e Youtube. La qualifica, come i precedenti anni, dovrebbe essere su SportMediaset.it. La gara sarà visibile in chiaro sul Canale 20, oltre che su Eurosport 2.
Gli orari e i canali tv potrebbero comunque subire modifiche, invitiamo a consultare nuovamente l’articolo per eventuali aggiornamenti.
Foto copertina: Simon Galloway – Formula E
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter