Maggio 24, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Pagelle Berlino E-Prix: ritorni e sorprese

Doppio appuntamento in terra tedesca, circuito che i piloti conoscono molto bene. Chi sarà riuscito a ottenere il massimo? Scopriamolo con le pagelle del Berlino E-Prix.

Weekend molto interessante in Germania, con un doppio E-Prix che ha smosso compattato squadre e piloti in classifica. Le prime tre squadre sono racchiuse in 30 punti e i primi cinque piloti in classifica appartengono a cinque team diversi. Chi sarà riuscito a ottenere il miglior risultato in questo weekend? Ecco le pagelle del Berlino E-Prix.

Pagelle Berlino E-Prix
Credits: Alessandro P. – F1inGenerale

Voto 10: Jaguar e Envision

Le due squadre migliori del weekend. Envision porta a casa 50 punti, anche grazie alla vittoria di Cassidy in gara 2; le monoposto si dimostrano competitive per tutto il weekend. Stesso discorso per Jaguar, che incamera ben 55 punti, ottenendo una doppietta in gara 2. Si riavvicinano a Porsche nel campionato costruttori, riportandosi pienamente in corsa.

Voto 9: Evans e Cassidy

Quasi perfetti. Una vittoria a testa più un quarto posto per Evans e un quinto per Cassidy. Davvero difficile chiedere di più a entrambi. Hanno dimostrato di poter lottare entrambi per il campionato, e sono sicuramente importanti risorse per i rispettivi team.

Voto 8: Buemi e Gunther Pagelle Berlino E-Prix

Due ritorni. Finalmente Buemi sta riacquistando un po’ di costanza. Gunther porta un bel po’ di punti in casa Maserati, finalmente dalle prestazioni ritrovate. Due protagonisti di cui si sentiva la mancanza.

Voto 7: Maserati e ABT

Finalmente. Maserati inizia a dimostrare il proprio potenziale e ABT porta a casa i primi punti della stagione. Due buone notizie in questo weekend.

Voto 6: Porsche

Fa il compitino, ma per quanto basterà? Gli avversari si avvicinano e la squadra tedesca deve assolutamente correre ai ripari. La monoposto resta competitiva e la squadra è ottima, serve tornare a fare l’ottimo lavoro delle prime gare.

Voto 5: Ticktum

Difficile da commentare. Si mostra capace di ottime prestazioni, ma è decisamente distratto e imprevedibile. In gara 1 combina di tutto e da una posizione di partenza di tutto rispetto non riesce a terminare la gara. Il potenziale c’è, ma serve tanto lavoro.

Voto 4: Nissan e Mahindra Pagelle Berlino E-Prix

Disperse. Dove sono finite le squadre delle scorse stagioni? Vedere due team di primo piano non conquistare neanche un punto in due E-Prix fa male. Si riprenderanno?

Voto 3: McLaren

Prestazione deludente, da una squadra del genere ci si aspetta di più. Il distacco dalle prime cinque squadre si sta ampliando, saranno ancora in corsa?

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico

Articoli Correlati

F1 | GP Qatar – Anteprima Pirelli: “A Losail come un secondo debutto”

Federico Palmioli

F1 | Ecco chi è Vittoria “Vicky” Piria, nuovo volto della F1 per Sky

Eleonora M.

WEC | Obiettivo Le Mans 2024 in LMGT3 per Audi, gli scenari possibili

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.